Avete (come me...) un cane problematico, molto pauroso ed iperreattivo, a volte anche aggressivo? Oppure ha appena affrontato un intervento chirurgico od una malattia? Questo manuale vi insegnerà come aiutarlo semplicemente 'toccandolo' e facendo con lui degli esercizi simili a quelli che si fanno nei corsi di obedience e di agility!

Dal sito www.tteam.it:
"L'autrice è nata in Canada e oggi vive con suo marito alle Hawaii. Da sempre dedica la sua vita agli animali e alle persone ricercando una via per una profonda comprensione tra di loro. Il successo del suo lavoro con gli animali si basa sulla conoscenza, grande esperienza e sensibilità
Il metodo Tellington TTouch® consiste in:

- TTouches (ossia tocchi particolari che nascono dall’esperienza di Linda con il metodo Feldenkrais): Mediante il TTouch (tocco), praticato con movimenti circolari, particolari ed inconsueti, è possibile rimuovere imprintings ("impronte mentali") profondi quali traumi, paure e dolore e disagi fisici.

I TTouches possono sembrare a prima vista dei massaggi. Invece, mediante questi TTouches viene attivato anche il sistema nervoso e quindi fasce nervose inutilizzate.

- Lavoro a terra con ostacoli e diversi tipi di condotta:

Con gli esercizi a terra, gli animali vengono guidati in diverse posizioni attraverso gli ostacoli, incrementando così la loro capacità di apprendimento e aiutandoli a sviluppare autocontrollo, concentrazione, fiducia, obbedienza, equilibrio e coordinazione.

Gli animali acquisiscono una nuova consapevolezza di sé.
Imparano a pensare, anziché reagire per istinti (lotta, fuga o blocco)."