Libri sugli animali

Sabry87

New member
Ciao a tutti,sono nuova del forum :xaaa . Volevo chiedervi se conoscete dei libri sugli animali,cioè che facciano parte del racconto. Per ora ho letto La collina dei conigli, Seabiscuit e L'uomo che sussurrava ai cavalli (che consiglio di leggere a tutti) Qualcuno mi può aiutare? Grazie
 

elesupertramp

Active member
io ti consiglio "La mia famiglia ed altri animali" di Gerald Durrell, molto divertente e molto interessante dal punto di vista naturalistico nonchè pieno di curiosità sul comportamento degli animali. :D
 

Zorba

tak kto zh ty, na konec?
il più bel libro sugli animali che abbia mai letto è stato scritto da un veterinario inglese, si chiama James Herriot e il libro si intitola storie di gatti..sono le sue esperienze di lavoro, quelle che l'hanno colpito di più, raccontate come "si raccontano delle avventure ai bambini"..veramente bello, a volte anche commovente; esiste anche in vrsione illustrata e te lo consiglio, meritano..:)
 

Dorylis

Fantastic Member
Io consiglio Mario Rigoni Stern! "Il libro degli animali" mi è piaciuto molto!
 
Ultima modifica:

Maya03

New member
il più bel libro sugli animali che abbia mai letto è stato scritto da un veterinario inglese, si chiama James Herriot e il libro si intitola storie di gatti..sono le sue esperienze di lavoro, quelle che l'hanno colpito di più, raccontate come "si raccontano delle avventure ai bambini"..veramente bello, a volte anche commovente; esiste anche in vrsione illustrata e te lo consiglio, meritano..:)

concordo!!!! dello stesso autore molto bello anche "beato fra le bestie"; indimenticabile
 

risus

New member
Ciao Sabry, benvenuta.
Ho appena finito L'anno della lepre di Arto Paasilinna e ho lasciato un commento a riguardo nella pagina dedicata a questo libro... magari dagli un'occhiata, il libro è davvero delizioso:wink:
 

risus

New member
poi c'è anche [Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare/B] di Luis Sepulveda che una lettura la merita tutta...
 

risus

New member
aspetta aspetta aspetta
mi stavo dimenticando de Il piccolo principe!!! Lì c'è una bella e cara volpe che non si dimentica più!!!:wink::wink:
 
-Grogan, John - Io & Marley
-Mastrocola, Paola - Che animale sei? Storia di una pennuta
-Potter, Beatrix - Il mondo di Beatrix Potter
-Gardumi, Giacomo - La notte eterna del coniglio
-Millan, Cesar; Peltier, Melissa J. - L' uomo che parla ai cani
-Adams, Richard - La collina dei conigli
-Lorenz, Konrad - L'anello di Re Salomone

Sono tutti recensiti sul forum :wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ti consiglio anche i classici come Zanna Bianca, Il richiamo della foresta, Il libro della jungla e Il secondo libro della jungla. Poi La gabbianella e il gatto che le insegnò a volare e i romanzi di Herriot, un veterinario romanziere inglese.
 

Zio Vania

New member
Ci sono anche il celebre Gabbiano Jonathan, "La gatta" di Colette, uno trà i primi libri che ho letto si intitolava "Black stallon" e come intuibile aveva come protagonista un cavallo, però non ne ricordo l'autore, come non lo ricordo (ma è un giapponese) di un altro libro dove la voce narrante è un gatto e si intitola appunto "Io sono un gatto".
Se ho capito bene ti riferisci solo ai romanzi, perchè se comprendi anche la saggistica ce ne sono moltissimi, anche di autori italiani come Alleva o Mainardi, classici come Lorenz Konrad certo ma pure interessantissimi trattati dell'olandese De Waal sui primati e in particolare le scimmie antropomorfe o tomi giganti sulla vita delle formiche come quello del mirmecologo Wilson.
Ciao
 
Alto