Zimmer Bradley, Marion - Le luci di Atlantide

ayla

+Dreamer+ Member
Trama:

In un tempo lontano, la Luce regnava sovrana nella splendente Città del Serpente Ricurvo e uomini e donne vivevano in quieta armonia. Ma ora, nell'oscuro labirinto che scorre sotto la città, albergano le forze del Male, e grandi sono i poteri che esse offrono a chi non si appaga della vivificante energia del Bene: la Magia,il dominio della natura, l'asservimento della mente dell'uomo...Promesse troppo allettanti per la giovane e inquieta Deoris che,sedotta dal Mago Riveda, sta ormai per cadere nella ragnatela di inganni di chi vuole sfidare i limiti imposti dagli dei. E' dunque il possesso dello spirito ribelle di Deoris che deciderà l'esito dello scontro delle forze del Bene e del Male:uno scontro che rischia di trascinare l'umanità inetra verso l'apocalittica Notte del Caos.

Mi è piaciuto molto anche se sicuramente non è all'altezza de "le Nebbie di Avalon"comunque lo stile è scorrevole e la storia interessante(ti tiene incollato alle pagine). Bravissima come sempre nella trattazione dei personaggi che sembrano vivi,reali.
 
Ultima modifica di un moderatore:

bludemon

New member
bella.. poi l'argomento mi affascina sempre... bè... questa lista dei libri da leggere deve aumentare... anke se poi nn so mai se diminuira.. cmq meglio avere sempre tanta scelta no?
 

Dorylis

Fantastic Member
A me è piaciuto molto .. Hai ragione non è all'altezza delle Nebbie ma merita.. Cmq la mia saga preferita è quella del giglio nero.. : 8)
 

fenicemidian

Phoenix Member
Affascinata da sempre dalla leggenda di Morgana and Co questo libro m'ha stregata... e ammetto di avere tutto il ciclo sulla libreria ma di non essere riuscita a leggere altro per ora...
 

deep_sky

New member
Racconto molto bello, l'ho letto molti anni fa, ma appena ho visto il titolo nella lista dei libri poco fa mi sono affiorate alla mente dei ricordi, uno tra tutti è "il rumore dello scalpiccio dei piedi nudi sulle pietre"..
Sembra di essere lì insieme ai protagonisti nei libri della Zimmer :)
 

momi

Member
Questo è il primo libro della Zimmer che ho letto; dopo una prima parte un po' lenta sono riuscita a farmi coinvolgere dalla storia solo dopo la metà del libro, ma devo ammettere che mi è piaciuto anche se ci sono molti riferimenti lasciati un po' in ombra. Comunque mi ha lasciato la curiosità di leggere anche altri suoi libri.
 
Alto