Immaginate di ...........

fabiog

New member
Immaginate di poter scegliere un libro tra quelli che avete letto che vi sarebbe piaciuto scrivere e perchè,lo stesso un film che vi sarebbe piaciuto dirigere o interpretare e una musica comporre.
Per quel che mi riguarda:
libro Delitto e castigo(per la capacità di scavare nell'animo umano)
film:recitare la parte di De Niro in Il cacciatore,per il tema dell'amicizia
Musica:sarà scontato ma dico la Nona di Beethoven,per come ha rotto gli schemi
 

elena

aunt member
libro - La passione di Artemisia per la capacità della Vreeland di realizzare un personaggio che riesce ad emergere ed affermarsi nonostante i tempi e le umiliazioni subite;

film - I cento passi perchè Giordana è riuscito a far emergere la storia di un piccolo grande siciliano dimenticato, dando risalto ai valori di fede e coraggio;

musica- Wish you were here perchè in questo brano i Pink Floyd riescono a far vibrare ogni corda della nostra anima.
 

El_tipo

Surrealistic member
Libro: Avrei voluto scrivere Madame Bovary, per dire anch'io come Flaubert alla fine dell'800 "Madame Bovary c'est moi"

Film:sarei voluto essere Edoardo De filippo in "l'oro di Napoli" per organizzare un pernacchio popolare al signorotto del luogo tutto pieno di se (che, ricordiamo, vuol dire "tu si a schifezz r'a schifezz r'a schifezz r'a schifezz..e l'ommin")

Canzone: avrei voluto scrivere la cura di battiato, perchè credo sia la canzone d'amore più bella di tutti i tempi e averla dedicata alla moglie che non ho
 
Ultima modifica:

daemonia

Member
Libro: vorrei aver scritto "il richiamo di chtulhu" per le fortissime emozioni (oppressione e terrore, vero, ma sempre emozioni sono!) che è in grado di suscitare questa storia mozzafiato...

Film: essere il protagonista di Big Fish, un uomo capace letteralmente di farmi innamorare del suo personaggio, ovvero il raccontastorie.

Musica: la mia vita, l'amore della mia vita. sarò banale ma è Love of My life - Queen al secondo posto c'è November Rain - Gunz entrambe capaci di emozionarmi ancora, dopo centinaia di volte che le ho ascoltate. Entrambi tristi, entrambe disperate, entrambi bellissime!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
avrei voluto scrivere La recherche, perchè mi avrebbe dato l'eternità sia in vita che dopo morta :YY
avrei voluto dirigere La corazzata Potemkin, una"boiata pazzaesca" :mrgreen:
avrei voluto comporre Il flauto magico, stupendo da paura :paura:
 

franceska

CON LA "C"
avrei voluto scrivere La Divina Commedia (scusate se è poco) per capire meglio.
Avrei voluto essere Maryl Streep nel film "innamorarsi" per avere nei miei occhi gli sguardi di De Niro (anche qui non scherzo)
Avrei voluto scrivere... non so me ne vengono in mente troppe.
 

Marko Matz

New member
Io avrei voluto scrivere "La storia infinita", per vivere in prima persona l'esperienza di creare il mondo di Fantasya e rendere la commovente profondità dei personaggi che in esso vivono.

Avrei voluto interpretare la parte di Frodo Baggins nel film del Signore degli Anelli, per le sue avventure.

Avrei voluto comporre Bonny Swans, di Loreena McKennitt, perchè mi da energia e mi evoca i colori dell'autunno (ll video, del '94, è stupendo).
 

missjò

New member
Dunque avrei voluto scrivere "Otello" ma solo dargli un finale diverso

Film: vorrei essere Christian Bale in Equilibrium...ridare alle persone le emozioni.

ed infine avrei voluto comporre il REquiem di Mozart...la vera POTENZA :ad:
 

nadia

New member
Libro : Via col vento per cambiare il finale
Film : Titanic perchè sulla zatterina ci poteva stare anche Jack e quindi salvarsi
Musica : Bohemian Rhapsody dei Queen
 

Mizar

Alfaheimr
Libro: L'Iliade. Essere l'autore di questo libro significa essere ogni autore ed ogni libro a mio modo di vedere.

Film: 2001, Odissea nello spazio

Musica: La Nona e l'Incipit della Decima di Mahler
 

~ Briseide

Victorian Lady
Libro: Orgoglio e pregiudizio :YYPerchè la Austen, e questo libro in particolare, sono l'emblema delle caratteristiche che più amo: ironia, sarcasmo, intelligenza, eleganza TUNZZZ
Film: 'La leggenda del pianista sull'oceano', perchè è una storia delicatissima, capace di toccare le corde della sensibilità umana in maniera disarmante
Musica: 'Sonata al chiaro di Luna' di Beethoven, perchè rispecchia in pieno me ed i miei stati d'animo talvolta altalenanti :ad:
 

alexyr

New member
Libro: Il vangelo, ho sempre avuto manie di grandezza;
Film: Kristen Dunst in Marie Antoinette. La parrucca con la barca è uno dei miei sogni proibiti
Musica: mi sarebbe tanto piaciuto scrivere la vie en rose.
 

Dory

Reef Member
Libro: Alice nel paese delle meraviglie
Film: Atreiu in "La storia infinita"
Musica: Il lago dei cigni di Ciaikovski
 
Alto