Reitman, Jason - Juno

ayla

+Dreamer+ Member
Trama:

"Juno" affronta la difficile tematica delle gravidanze non volute. Un'adolescente, sicura di sé e dalla lingua affilata, riesce ad avere il controllo della situazione una volta che scopre di essere rimasta incinta di un suo coetaneo. Tutte le questioni trattate (l'amore, il matrimonio, la libertà) sono sollevate e mai giudicate. Alla notizia della dolce attesa, i genitori di Juno sfidano le convenzioni e gli stereotipi cinematografici assumendo un atteggiamento ironico e compito. Allo stesso modo, la coppia, a cui la teenager vorrebbe affidare il bambino, rivela di possedere molte più crepe di quelle che il loro status alto borghese implicherebbe.

Cast:
Ellen Page: Juno MacGuff
Michael Cera: Paulie Bleeker
Jennifer Garner: Vanessa Loring
Jason Bateman: Mark Loring

Una commedia simpatica e allegra che affronta tematiche impegnative in maniera ironica e originale, senza però cadere nella finzione. Consigliato!!!
 

risus

New member
mi aspettavo un po' di più da questo film per come lo avevano pubblicizzato... ma tutto sommato è carino e godibile...
da vedere, simpatico:wink::wink:
 

gcbmp

New member
A mio padre e a mia sorella è piaciuto, e tutto sommato anche a me, ma il fatto è che io ho visto più il lato triste della storia: tutto ciò che raccontava è realtà...

:W :W :W
 

simpleviolet

New member
Ho recentemente letto lo script datato 30/04/08 della sceneggiatrice Paola Golferini, credevo si trattasse della solita minestra cinematografica alla Moccia o Muccino, ma mi sono ricreduta. 135 pagine di reale tensione, in un crescendo di emozioni e temi sociali ( tra cui l’abuso, la pedofilia e la prostituzione minorile ) affrontati con grande coraggio. Ne sono certa, prossimamente in tutte le sale, il pubblico avrà l’occasione di assegnare al film SENTIRSIDIRE quello che i genitori non vorrebbero mai…
un giusto riconoscimento ad un’opera inserita, a mio parere, tra le migliori del neo-realismo cinematografico italiano.
 
Ultima modifica:

Dorylis

Fantastic Member
Un colpo al cuore questo piccolo film. Genuino, spontaneo e naturale come pochi, mi ha davvero colpito, una sceneggiatura veramente anticonformista!
Da vedere! :D
 

isola74

Lonely member
Aspettavo di vederlo da un po', e, forse, mi aspettavo troppo ma tutto sommato è un film carino, l'argomento che tratta è molto serio, ma alla fine della visione ti sembra di aver visto un film "leggero" e resti comunque col sorriso sul volto :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
carino come film, tratta un argomento che richiede molta sensibilità e mi sembra che il regista l'abbia usata
 

alexyr

New member
Amo alla follia Juno.
"Sei il mio cacio sui maccheroni" è diventata una delle frasi d'amore più scambiate con il mio moroso (stendiamo un velo pietoso sulle altre:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

Diablo Cody ha scritto una sceneggiatura delicata ma non superficiale, l'attrice e tutto il cast sono deliziosi, anche la Gardner scappa dalla supereroina superpalestrata supercattiva e superletale di Alias,DareDevil ed Electra per trasformarsi in una credibile donna normale.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Una commedia divertente e intelligente in cui vengono trattati temi delicati e controversi con allegria e senza la minima parvenza di moralismo o di retorica buonista. Bravissima l'attrice protagonista, veramente spassosa e poi vorrei sapere dove sono andati a pescare il fidanzatino finto-pesce-lesso, formidabile :mrgreen:
 
Alto