Il blog dei libri - Raccoglitore di Bellezza formato testo - Blog Forumlibri

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Gentili Ragazze Forulibrose (femmine e non femmine)
Gentili Ragazzi Forulibrosi (maschi o non maschi)


con immenso piacere vi presento la nascita del blog di forumlibri.

Perchè un blog?
Beh, perchè nel forum ci sono moltissimi contenuti di elevatissima qualità che però dopo un certo periodo di tempo "spariscono". La discussione che li contiene passa in seconda pagina e solo tramite ricerche o per link vi si arriva e si riporta la discussione in evidenza.

Il blog vorrebbe (e sarà impegno degli autori, dei molteplici autori) essere un contenitore di belle riflessioni, di belle osservazioni, di bei testi, di bellezza espressa in verdana, times new roman o georgia che sia.

Multiautore, cioè, perchè?
Vorrei che gli articoli fossero scritti "da chi lo vuole". Un iscritto al forumlibri (IL forumlibri :)) si propone di scrivere qualcosa su un argomento inerente il mondo del forumlibri. Io lo attivo come autore e lui lo fa. Si creerà, spero, una bella lista di begli articoli.
Per esempio ho provato a scrivere una guida per la promozione di un nuovo libro, il risultato è questo: come far conoscere un nuovo libro.

Allora, chi vuole scrivere qualcosa?

Prossimamente farò in modo che gli iscritti possano commentare direttamente l'articolo.


Siamo il Forumlibri, il Bel Forumlibri.
Una curva editoriale che piega e si rialza e ripiega.


3386183478_405a1614d9_b.jpg

 

Lauretta

Moderator
Bravo Fabio!!!!!!!!! lanciamo verso l'alto questo forum!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
almeno ci proviamo :D la cosa bella è quella di fare qualcosa di innovativo, qualcosa che esce da noi, perchè l'abbiamo pensato noi e non perchè l'abbiamo copiato o rubato ad altri e vogliamo dimostrare di essere più bravi, ma perchè vogliamo dimostrare che abbiamo voglia di cambiare le cose, in meglio. Mi piace. :)
 

Dory

Reef Member
Io me medesima, in quanto Ragazza Forumlibrosa Femmina, e orgogliosa di esserlo! :mrgreen:, sarei entusiasta, impegni di dottorato permettendo, di partecipare, sempre se il Grande Fabio pensa che possa esserne all'altezza!!!

"una curva editoriale che piega e si rialza e ripiega" (geniale!!)
 

Dory

Reef Member
All'attenzione di Fabio :)

Per me è stata molto interessante la discussione che abbiamo fatto sul realismo, mi piacerebbe lavorarci su se per te va bene... magari ne parlo anche con Vladimir. L'unica cosa è il tempo che potrei metterci... magari mi ci vorrà un po' perché ho tante cose da fare, però se non è un problema...
Attendo tuoi commenti!
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Io me medesima, in quanto Ragazza Forumlibrosa Femmina, e orgogliosa di esserlo! :mrgreen:, sarei entusiasta, impegni di dottorato permettendo, di partecipare, sempre se il Grande Fabio pensa che possa esserne all'altezza!!!

"una curva editoriale che piega e si rialza e ripiega" (geniale!!)
Gentile e coloratissima nonchè oceanica Dory, la sua proposta sarebbe come la affermazione di una discontinuità atta a favorire la germinazione di uno splendido cristallo rosso in un oceano blu e turchese.

L'articolo non serve sia lungo, basta che dica qualcosa di Bello, che sia di interesse continuo nel testo. Una riflessione su quell'argomento.

Quando vuoi sentiti libera di contattarmi e pubblicheremo.

Per quanto riguarda la curva editoriale, beh, più linee intrecciate creano una curva più definita ma sfocata.:?
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Gentili forumlibrose
Gentili forumlibrosi

vi segnalo questa riflessione sull'Identità di una community online. Stavo pensando al significato della frase "io sono forumlibroso" ed a cosa rappresenta. Secondo me questo mondo in cui velocissimamente si creano relazioni con menti "con alto grado di affinità" è affascinante. E' necessario non abusarne.

Sull'identità di una community online.
 

Dory

Reef Member
Gentili forumlibrose
Gentili forumlibrosi

vi segnalo questa riflessione sull'Identità di una community online. Stavo pensando al significato della frase "io sono forumlibroso" ed a cosa rappresenta. Secondo me questo mondo in cui velocissimamente si creano relazioni con menti "con alto grado di affinità" è affascinante. E' necessario non abusarne.

Sull'identità di una community online.

Io credo che, almeno da parte mia, l'approccio a una qualsiasi community è del tipo "apprendo idee diverse dalla mia, scrivo (che è una delle mie passioni) in modo non fine a se stesso (perché c'è chi mi legge, e magari mi corregge, cosa che mi fa piacere perché così imparo) e condivido opinioni", non è del tipo "facciamo un girotondo intorno al fuoco, immoliamo una gallina". L'aggettivo "forumlibroso" o "forumleso":mrgreen: lo prendo con molto spirito e divertimento, tutto qui.
Insomma, per farla breve non amo le esagerazioni e i fanatismi, per cui basta non dare alla comunity l'impronta di una setta di fanatici, ma semplicemente intenderla come un modo di scambiare idee con persone che hanno i tuoi stessi interessi. In questo senso è tutto molto bello!!!
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Io credo che, almeno da parte mia, l'approccio a una qualsiasi community è del tipo "apprendo idee diverse dalla mia, scrivo (che è una delle mie passioni) in modo non fine a se stesso (perché c'è chi mi legge, e magari mi corregge, cosa che mi fa piacere perché così imparo) e condivido opinioni", non è del tipo "facciamo un girotondo intorno al fuoco, immoliamo una gallina". L'aggettivo "forumlibroso" o "forumleso":mrgreen: lo prendo con molto spirito e divertimento, tutto qui.
Insomma, per farla breve non amo le esagerazioni e i fanatismi, per cui basta non dare alla comunity l'impronta di una setta di fanatici, ma semplicemente intenderla come un modo di scambiare idee con persone che hanno i tuoi stessi interessi. In questo senso è tutto molto bello!!!
Infatti la cosa bella di queste community virtuali è che ogni partecipante si autodefinisce i valori, non ci sono test fanatici da fare per entrare ed è possibile uscirne in qualsiasi momento. Non ci sono confini ed ognuno vive come desidera la propria partecipazione.
 

Dory

Reef Member
Bene Fabio!! Allora io ho deciso di dedicarmi all'articolo su "Realismo e surrealismo"!!
E' un titolo indicativo, il tema è vastissimo, sulla base di quello che trovo nel forum gli darò un indirizzo più specifico perché altrimenti ci potrei scrivere un libro, piuttosto che un breve articolo!! :mrgreen:
Appena è pronto te lo invio!!
:YY
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Bene Fabio!! Allora io ho deciso di dedicarmi all'articolo su "Realismo e surrealismo"!!
E' un titolo indicativo, il tema è vastissimo, sulla base di quello che trovo nel forum gli darò un indirizzo più specifico perché altrimenti ci potrei scrivere un libro, piuttosto che un breve articolo!! :mrgreen:
Appena è pronto te lo invio!!
:YY
Cara amante dell'acqua in uno stato fisico più movimentato del mio, ottima notizia. Quando pronto ci becchiamo online che ti dico come inserirlo.

Notizia reale e surreale.
:mrgreen:
 
Alto