Berardinelli, Manuela - Lettere dall'anima

sfn60

New member
Lettere dall’anima è la narrazione di un sentimento vero, totale e totalizzante. La vicenda di una donna che, quando meno se lo aspetta e più ne ha bisogno, incontra l’Amore, quello con la A maiuscola. In nome di questo sentimento, spinge da parte ogni pudore e dona tutta se stessa, accettando con il sorriso sulle labbra le lunghe attese e i piccoli sacrifici di una storia ufficialmente impossibile. Non chiede né pretende, paga del tempo trascorso insieme. Forte delle sensazioni che “sa” corrisposte, fa sopravvivere il suo amore persino all’assenza dell’amato, quando questi, in silenzio, prende le distanze.
Leggerlo è un immergersi nell'emozione pura.
Lo consiglio a tutti, uomini e donne.
Poi mi dite se la pensate come me.
Stefano :wink:
 
Ultima modifica di un moderatore:

felicity

New member
Caro Stefano, fa veramente piacere leggere un commento così bello di un uomo per un libro che parla di emozioni...
Lo avevo già consigliato perchè ne sono rimasta veramente entusiasta.....
E' come dici tu pura emozione e aggiungerei anche vera poesia....
Complimenti e spero che anche altri lo leggano presto perchè pochi libri ultimamente sono riusciti a emozionarmi e a prendermi completamente come questo.
A presto

Lettere dall’anima è la narrazione di un sentimento vero, totale e totalizzante. La vicenda di una donna che, quando meno se lo aspetta e più ne ha bisogno, incontra l’Amore, quello con la A maiuscola. In nome di questo sentimento, spinge da parte ogni pudore e dona tutta se stessa, accettando con il sorriso sulle labbra le lunghe attese e i piccoli sacrifici di una storia ufficialmente impossibile. Non chiede né pretende, paga del tempo trascorso insieme. Forte delle sensazioni che “sa” corrisposte, fa sopravvivere il suo amore persino all’assenza dell’amato, quando questi, in silenzio, prende le distanze.
Leggerlo è un immergersi nell'emozione pura.
Lo consiglio a tutti, uomini e donne.
Poi mi dite se la pensate come me.
Stefano :wink:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Carissimo sfn60, che ha di così speciale questo libro che lo lodi in questi modo?:)
E perchè non metti altri commenti personali scritti in formato meno pubblicitario ma più personale?:)
 

sfn60

New member
Mi scuso per non avere salutato ed essermi presentato con tutti i crismi, ma ho scritto in fretta perché era da un po’ di giorni che lo volevo fare, ma una cosa o l’altra e non ci riuscivo.
Non penso che in un forum di lettura devo entrare nel dettaglio delle mie emozioni o sensazioni, non pensavo fosse una seduta di psicoanalisi o di essere davanti al confessionale.
Giustificarmi perché un libro mi è piaciuto ed ho voluto esprimerlo mi sembra quanto meno invadente o da inquisizione.
Credevo, in buona fede, frequentando un po’ i forum di lettura per curiosità e per scoprire nuove letture interessanti, di dover solo esprimere un parere di fronte ad un libro che mi ha coinvolto ed emozionato.
Poi pensi ciò che vuole, grazie a Dio siamo in uno stato democratico.
Scorrendo poi le opinioni di altri verso i manoscritti non mi sembra di cogliere elementi di “dettaglio” o di spiegazioni alla propria affermazione.
Forse ingenuamente pensavo che il dire ciò che ho provato potesse servire a qualcuno che ama la lettura ed il buon scrivere.
La pubblicità si fa con la qualità non con le chiacchiere.
La ringrazio
Stefano Grandinetti
 

Ladystardust

New member
Buonasera a tutti,
io volevo semplicemente affacciarmi qui e dire che grazie ad un regalo fatto da un' amica ho avuto tra le mani qualche giorno fa il libro della signora Berardinelli e spinta dalla curiosità ho cominciato a leggerlo posso dire che è stato naturlae e piacevole tuffarsi dentro la lettura , una lettura che porta a bere le parole e le pagine una dietro l'altra...è un libro che mi ha colpito per la fluida scorrevolezza e perchè avvicina tante donne a quella gamma di sentimenti e a quel trascorso ...

bello, davvero !
io lo consiglio.:wink:

LadyS.
 
Alto