Kilpatrick, Nancy - La notte dei vampiri. Potere del sangue

In sintesi
Durante una vacanza a Bordeaux, in Francia, Carol, una giovane donna americana con alle spalle un matrimonio fallito, viene prima "abbordata" e poi rapita da un sedicente vampiro, André, che la tiene prigioniera (semi-consenziente) per due settimane nel suo castello, dove dimora con altri tre esseri della sua stessa specie. In questo lasso di tempo il vampiro fa di Carol la sua schiava, esercitando sadicamente su di lei ogni genere di abuso e perversione sessuale. Scaduto il termine del patto, secondo il quale dopo 14 giorni la ragazza sarebbe tornata libera, André mantiene la parola e Carol può tornare a Philadelphia, a casa sua. Ma la ragazza prosegue il suo viaggio per il mondo e in Spagna, tre settimane più tardi, si accorge di essere incinta.

E' un romanzo molto coinvolgente!
Tuttavia i personaggi sono piuttosto piatti e la trama è un po' scontata.
Però ho letto più volte questo romanzo un mese fa e posso assicurarvi che non è noioso, anzi! Ben scritto e curato, mostra delle pecche in quanto allo sviluppo della storia: lei si innamora del vampiro sadico che la disprezza anche se in realtà anche lui la ama. Solo sotto questo piano il romanzo può apparire "noioso". Comunque consiglio a tutti quelli che hanno letto romanzi di questo genere di leggere pure questo, anche se in realtà è molto diverso dai romanzi della Rice o della Meyer (perchè è molto più "spinto").
 
Ultima modifica di un moderatore:

SaraMichelle

♥ 8 dicembre 2010 ♥
A me è piaciuto moltissimo! ho pianto e avuto paura insieme alla protagonista...
Storia coinvolgente, originale e sensazionale!
 
Alto