Harris, Robert - Imperium

Didinho

New member
Libro che parla della storia di Cicerone, personaggio conosciuto come grande oratore ma che ha partecipato attivamente in politica con, sembrerebbe, buoni risultati.

Bel libro ma nulla di straordinario! Non sono un amante dei libri storici e politici, ma questo libro l'ho letto senza tanti problemi su consiglio di un libraio...
La cosa che mi ha fatto sorridere è che anche se parla di un personaggio di 2000 anni fa, basterebbe cambiare i nomi dei protagonisti e diventa un romanzo attuale..
Bella l'idea di far raccontare la storia allo "schiavo/segretario" di Cicerone.

Lo consiglio per una lettura tranquilla. Non mi esprimo sul contesto storico in quanto non son ferrato sulla storia.. sicuramente un appassionato della storia romana lo apprezzerà maggiormente!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

juzz

New member
E' il libro di Robert Harris che mi è piaciuto di più, è appassionante dalla prima pagina e anche io trovo che sia bello che la voce narrante sia quella del segretario. Ho letto in giro (wikipedia) che ci sarà un seguito, spero vivamente sia così e in caso spero che Harris sappia essere all'altezza di questo romanzo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Roberto

Member
mah!! io sono un appassionato di romanzi storici, eppure questo libro non mi ha mai preso.
voto 3 discreto, ma Harris sa fare di meglio......
 
Alto