μικρη γοργονα - buon giorno e se non dovessimo vederci...buon pomeriggio, buona sera

μικρη γοργονα - buon giorno e se non dovessimo vederci...buon pomeriggio, buona sera

ciao a tutti ragazzi, sono katya ho 23 anni e sono di Mola di Bari, ma per studio vivo a Venezia. Mi sono appena iscritta a Forum Libri e prima ancora di inserire Foto e caratteristiche sul Profilo vi pongo un quesito che mi sta assillando da tempo!!!!(e dovrei anche sostenere un esame su questo!!!) ho letto "Gomorra" di Saviano, "il giorno della civetta" di Sciascia e "Almost Blue" di Lucarelli...e dovrei riuscire a trovare un filo conduttore che mi permetta di argomentera un saggio di confronto tra i tre libri!!!!! ho pensato a qualcoosa, una metafora sulla cecità e coloro che fanno finta di non vedere, sullareincarnazione, sulla paura e sul nascondigio ma...aiuto...sono confusa!!!dubito che qualcuno di voi abbia letto proprio gli stessi libri ma me lo auguro vivamente!!!Auguri passati di Buona Pasqua...e non vedo l'ora che arrivi l'estate!!!a presto!!!!:OO:D
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ciao Katya, ben arrivata tra di noi. Per quanto riguarda la riflessione sui tre libri, che molti di noi credo abbiano letto, puoi aprire un thread apposito nel Salotto, sono sicura che un dibattito ci sarà. :D






p.s. ti modifico il titolo della presentazione :wink:
 
ehm...qualche difficoltà...

beh...in effetti si, studio arabo, greco e turco all'università ma in generalemi piacciono tutte le lingue e se fosse per me le imparere tutte...ps- mi sento un po' "cocomero"...mi sapete dire come iniziae un discorso nel salotto....buon pranzo cari...io guardo un documentario sugli animali...si chiama "uomini e donne"...l'avete mai visto???hihihihi
 
awe zaratia...

ciao zaratia e grazie del benvenuto...soprattutto visto che hai scritto in greco...hihihi ps- hai letto almost blue?che ne pensi?hai letto la mia discussione?τα λεμε!!!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ma il tuo nome come si pronuncia?
 

elena

aunt member
μικρη γοργονα;127260 ha scritto:
beh...in effetti si, studio arabo, greco e turco all'università ma in generalemi piacciono tutte le lingue e se fosse per me le imparere tutte...ps- mi sento un po' "cocomero"...mi sapete dire come iniziae un discorso nel salotto....buon pranzo cari...io guardo un documentario sugli animali...si chiama "uomini e donne"...l'avete mai visto???hihihihi

Quante belle lingue che studi......l'arabo, in particolare, credo sia molto affascinante, vero ?
Benvenutissima fra noi :D
 
grazie mile a tutti de benvenuto...il nome che ho messo in forum libri si pronuncia MIKRì GORGONA e in realtà sarebbe il nome della sirenetta in neogreco ma mi sa tanto che mi conviene cambiarlo mettendo il mio se non voglio esser presa per strana!!!
 
ma...per cambiare il nome utente bisogna fare la domanda scritta in carta bollata al comune o potrei farcela da sola?!!avrei voluto mettere qualcosa di più semplice andando sul mio profilo ma non ci sono riuscita!!!:?
 
Alto