Hughes, Albert & Allen - La vera storia di Jack lo Squartatore

Lauretta

Moderator
1888: Londra. Nel quartiere di Whitechapel, reso celebre appunto da Jack, il primo serial-killer-mediatico della storia, vive Mary Kelly, prostituta, insieme ad alcune amiche colleghe. La vita è durissima ma almeno... è vita. Poi Ann, una delle amiche, viene trovata uccisa, barbaramente. La stessa sorte tocca, poco dopo, a Polly. A indagare viene chiamato l'ispettore Fred Abberline.

Attori principali

Johnny Depp: Ispettore Frederick Abberline
Heather Graham: Mary Kelly
Ian Holm: Sir William Gull
Robbie Coltrane: Sergente Peter Godley

Molto molto carino devo dire...l'ho visto prima di leggere il libro e mi era piaciuto moltissimo. L'atmosfera cupa di Londra viene messa in scena in maniera eccellente..i costumi, e la vita tipica di fine 800 sono portati in scena con ottima cura e attenziane. ottima anche la scelta di inserire Johnny Deep nel cast!
 

Masetto

New member
<< […] Londra costituisce un punto forte della pellicola, spesso ritratta con una suggestiva fotografia, attraverso un taglio gotico e dark. Complessivamente in parte il cast, con un grande Johnny Depp in uno dei suoi tipici ruoli maledetti. >> Paolo Boschi

“Fotografia suggestiva”, “taglio gotico e dark”, “Johnny Depp in uno dei suoi tipici ruoli maledetti”: questo dice tutto. Pellicola per adolescenti zeppa dei soliti cliché (la storia d’amore, l’intrigo, la salvazione finale della buona prostituta…) e incapace di coinvolgere davvero. Puro manierismo.
 

darida

Well-known member
Mi piace, un buon prodotto, ogni ingrediente mi pare ben dosato ;segue dei cliché? ben venga! purché la storia regga :)
 

SaraMichelle

&#9829; 8 dicembre 2010 &#9829;
mi piace moltissimo sto film! :) poi Johnny è sempre il migliore! :mrgreen: non avrebbero potuto scegliere attore migliore di lui per interpretare l'Ispettore Frederick Abberline! :wink:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
L'ho visto parecchio tempo fa e non mi era dispiaciuto, anche se non è esattamente il mio genere
 

Apart

New member
In una Londra tenebrosa, pittoresca, surreale, Jack lo squartatore, insospettabile individuo dell'alta società londinese, compie i suoi delitti efferati. Tocca all'ispettore di turno, Fredd Abberline, uomo sensibile, dal triste passato, che ha il potere della veggenza; forse l'unica anima pura, intatta, incorruttibile (insieme alla bellissima Mary Kelly, prostituta di quartiere) della città, a risolvere il caso.
Tutto il film è pervaso da violenza, morte e corruzione. Ma nonostante il funereo scenario lasci poche porte aperte alla speranza, qualcosa alla fine rimane: qualcosa che grazie al caso e all'amore riesce a salvarsi e a salvare l'insalvabile. Gran bel film. Johnny Depp su tutti.
 
Ultima modifica:

Bianca

The mysterious lady
Un bel film,bella l'atmosfera cupa del paesaggio di Londra,molto bravi gli attori,con un grande Johnny Depp. :wink:
 

fabiog

New member
Un film che mi è piaciuto solo in parte. Ho apprezzato sicuramente molto la recitazione di Deep e anche l'atmosfera cupa di cui è pervasa Londra, molto meno la storia con cui viene interpretata la vicenda di Jack lo Squartatore; se la teoria secondo cui l'assassino sia quello indicato dal film è quella, forse, più accreditata, molto meno tutto il complotto che la circonda e anche il personaggio di Deep in sè è troppo romanzato.
Ho preferito nettamente una versione della storia uscita come sceneggiato negli anni 90 con protagonista Michael Caine
 

ayla

+Dreamer+ Member
E' un film molto suggestivo che scorre in una Londra cupa, brutale e squallida. Gli sfondi e l'atmosfera sono talmente ben fatti che sembra quasi allo spettatore stesso di camminare in quelle stradine maleodoranti, respirando un'aria satura di violenza e terrore. Tralasciando questo e (ovviamente) la bravura di Depp, il film, anche se buono, non è riuscito a conquistarmi... diciamo che non mi ha lasciata entusiasta come speravo.
 

Sopraesistito

Black Cat Member
Lo ho trovato un bel film, atmosfera perfetta, recitazion solida, la trama è coinvolgente al punto giusto, anche se a mio parere un pò cede verso la fine.
4/5
 
Alto