Kleiser, Randal - Grease

Lauretta

Moderator
Danny Zuko incontra Sandy Olsson, una ragazza giovane ed ingenua proveniente dall'Australia, e se ne innamora. Sandy alla fine delle vacanze deve però tornare in Australia, e i due sono costretti a dirsi addio, giurandosi amore eterno. Ma Sandy si iscrive alla stessa scuola di Danny e lì conosce un gruppo di studentesse con cui fa amicizia. Sia Danny, sia Sandy rendono partecipi i rispettivi amici della loro storia, e Sandy viene derisa dalle compagne per la sua ingenuità. All'attesa gara di ballo Sandy si sente tradita e abbandona la festa disgustata. Sandy decide di abbandonare le vesti di ragazzina per bene. Così, alla festa di fine anno, una nuova Sandy appare allo sbalordito Danny, decisa ad avvicinarsi al modo di essere del suo amato e pronta a riconquistarlo.

Attori principali:

John Travolta - Danny Zuko
Olivia Newton-John - Sandy Olsson
Stockard Channing - Betty Rizzo
Jeff Conaway - Kenickie

T-birds

Barry Pearl - Doody
Michael Tucci - Sonny
Kelly Ward - Putzie

Pink Ladies

Didi Conn - Frenchy
Jamie Donnelly - Jan
Dinah Manoff - Marty Maraschino

Anche questo Musical fu un cult degli anni 80..anche se nelle sale usci nel 1978. Credo che siano veramente poche le persone che non si sono lasciate appassionare dalla storia di Danny e Sandy e che non hanno mai riprodotto almeno una canzone di questo musical a qualche festa!!
personalemnte lo trovo un ottimo film che ovviamente viene commercializzato e oggi forse risulta un po' banale. Ma credo che il successo che ha avuto sia completamente meritato!
 

darida

Well-known member
Nostalgia dei tempi andati, lo riguardo sempre volentieri, magari non proprio tutto....diamine mi sembrano passati secoli,con quel Travolta quasi sottopeso :mrgreen:
 

ayla

+Dreamer+ Member
Un musical che giustamente è entrato nella storia del cinema, con un Travolta assolutamente strepitoso!!:mrgreen:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Nostalgia dei tempi andati, lo riguardo sempre volentieri, magari non proprio tutto....diamine mi sembrano passati secoli,con quel Travolta quasi sottopeso :mrgreen:

SONO passati secoli !!!! :D Anch'io comunque ne riguardo sempre volentieri qualche scorcio, fosse anche solo per ascoltare le canzoni :mrgreen:
 

elesupertramp

Active member
Grease è sempre un mito, e le canzoni imparate in inglese maccheronico ( a quei tempi andavo alle elementari) le canto così ancora adesso....iordeuandeuan ùùù TUNZZZ
 

elena

aunt member
Troppo carino come film!!! A parte che mi riporta indietro nel tempo....ma è piacevole da rivedere anche con gli occhi di un'adulta (oggi mi sento generosa con me stessa :mrgreen:)!!!!
 
Ogni tanto, mi riprendo la video cassetta, che l'avevo registrato ormai da tanto tempo fa, e la metto sul video registratore...
Che nostalgia, ragazzi...
Anzi, approffito e inserisco le due canzoni, a me molto care:






si sente anche qualche loro battuta... le so tutte a memoria...
...anzi so l'intero film... :mrgreen:
 

Meri

Viôt di viodi
Ho amato e amo ancora questo film. La trama ideale x me, romantico ma non eccessivo, ironico e colorato.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
una commedia musicale giovanilistica che regge benissimo il tempo, 40 anni sono passati ma continua ad essere frizzante e divertente, grazie ad una colonna sonora intramontabile e a dei protagonisti non solo talentuosi ma anche carismatici. Un vero e proprio cult!
 
Alto