Matteo Becucci

RosaT.

Leghorn Member
Conoscete questo nome? Credo di si è il vincitore di x-factor 2009.

Io non sono un'appassionata di reality ma questo già lo scorso anno mi è piaciuto abbastanza perchè lo trovo diverso, più professionale e poi adoro Morgan.

Quest'anno ho cominciato a guardarlo sin dalla prima puntata e ho scoperto piacevolmente che tra i cantanti c'era un Livornese: Matteo Becucci.
Puntata dopo puntata la sua voce mi ha conquistata.
Devo essere sincera, oltre a lui anche gli altri ragazzi sono bravissimi e un buon numero meritavano la vittoria quanto lui, come i Bastard, Noemi, Daniele, Enrico.
Spero che Matteo possa finalmente avere la sua occasione perchè una voce così non può non arrivare nel mondo della musica !!!

http://www.youtube.com/watch?v=_bBDmXJS8Lc

http://www.youtube.com/watch?v=EIF_ns0I9ws

Matteo Becucci: 38 anni nato a Livorno e vive (fino ad adesso) a Livorno, sposato, ha due stupende bambine ricciolute come lui. Fino ad ora, oltre cantare e far musica, ha lavorato come impiegato in uno studio commerciale.

Riconosco che è molto classico, direi, per i miei standard, anche un po’ fisicamente “statico” nelle sue esibizioni, ma le vibrazioni e le emozioni quando canta le trasmette a pieno con la sua voce.

Nonostante sia livornese, come me, non lo conoscevo prima di x-factor, non ho mai avuto occasioni di sentirlo nei locali della città, devo dire che è stato un vero peccato.
Fortunatamente sono riuscita ad essere presente al concerto organizzato dalla produzione del reality fatto a Livorno a Marzo e ne è valsa la pena !!!

Auguro a Matteo tanta tanta fortuna perchè la merita e che il suo nome e la sua voce sia nota a tanti !!!!
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Sono d'accordo sul fatto che X factor si trova ad un livello diverso rispetto agli altri reality, la protagonista è la musica e non le storielle personali o le beghe fra i partecipanti, la commissione è competente in materia (chi più chi meno) e i cantanti in linea di massima mi sembrano molto bravi. Concordo con Rosa sulla particolarità della voce di Matteo Becucci, nonostante lo stile piuttosto classico anche a me piaceva molto, però facevo il tifo per Noemi :YY
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
si si che lo conosco!!!bravo!!!congratulazioni...erano bravi anche i bastardi....
be..comunque vincere o non vincere l'importante sarebbe anche avere successo nel post programma...gli aram quartet nonostante abbiano vinto la prima edizione ora chi li sente più..mentre giusy k era arrivata seconda è diventata quella che tutti sappiamo...perciò la posizione conta poco...
 

RosaT.

Leghorn Member
Sono d'accordo sul fatto che X factor si trova ad un livello diverso rispetto agli altri reality, la protagonista è la musica e non le storielle personali o le beghe fra i partecipanti, la commissione è competente in materia (chi più chi meno) e i cantanti in linea di massima mi sembrano molto bravi. Concordo con Rosa sulla particolarità della voce di Matteo Becucci, nonostante lo stile piuttosto classico anche a me piaceva molto, però facevo il tifo per Noemi :YY


E' vero Alessandra Noemi tra le donne era la migliore e il suo brano inedito è troppo bello. Auguro anche a lei di farsi sentire nel mondo della musica !!!!!

.... però non ho resistito ad un po' di sano patriottismo :mrgreen: per cui ho tifato Matteo fino alla fine :mrgreen::mrgreen:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
E' vero Alessandra Noemi tra le donne era la migliore e il suo brano inedito è troppo bello. Auguro anche a lei di farsi sentire nel mondo della musica !!!!!

.... però non ho resistito ad un po' di sano patriottismo :mrgreen: per cui ho tifato Matteo fino alla fine :mrgreen::mrgreen:

Un po' di campanilismo è normale...soprattutto quando il concittadino merita, come in questo caso :D
 

Dory

Reef Member
Anche a me piace X Factor, l'ho visto anche l'anno scorso e adoro Morgan!
Per i primi anni seguivo anche Amici, finché non si è trasformato in un programma di litigi e polemiche continue persino tra gli insegnanti e in due o tre ore di serale, il tempo davvero dedicato alla musica e al ballo messo insieme sarà si e no una mezz'ora... tutto il resto è noia!! :mrgreen: Non si può proprio guardare!!!
Mentre invece X Factor, seppure ha la sua dose di scontri tra i tre giudici, almeno ha Morgan che si preoccupa di parlare un po' di musica per davvero!!
 
Alto