Marco Mazzanti - La nave del destino

Marko Matz

New member
Salve a tutti, in questo in questo Thread parlerò del mio romanzo
"La nave del destino - Asia", edito da Deinotera nell'ottobre del 2008.

La nave del destino - Asia è un romanzo che io preferisco definire "Saga". In effetti è una saga familiare che inizia narrando inizialmente di quelli che sono i nonni, ma sopratutto dei genitori dei due protagonisti principali - Maris ed Asia - e dei loro fratelli.

Specifico fin da subito che non è un fantasy nel senso classico o tolkeniano del termine, ma un romanzo dove realtà e piccoli elementi del tutto fantasiosi si mescolano, dando vita ad un forte realismo magico; non è un caso, infatti, che il mondo in cui è ambientato sia una versione speculare del nostro: ci sono riferimenti a luoghi e culture realmente esistenti (Grecia, Tracia, Atene, Costantinopoli, Turchia; Ortodossi e Musulmani) ma anche a cose del tutto assurde come il fatto che il corpo del padre di Asia si illumini emettendo una particolare fosforescenza: capacità involontaria che lui manifesta per esprimere i propri stati d'animo.

Asia è una ragazza che nasce con particolarissime e quanto mai inesplicabili caratteristiche fisiche: la sua pelle è traslucida come quella di un albino (suo padre lo è), ha le sopracciglia verdi e i capelli celesti. Divenuta adulta, i suoi genitori, per proteggerla e nascondere la sua bellezza corrompente, decidono di confezionare per lei dei burqa (sua madre è di origine armena), che la fanciulla non rifiuterà affatto di indossare.

La vita di Asia cambierà con l'arrivo, nella città immaginaria di Trikèria, del Circo d'Origene, in occasione del compleanno del principe del Regno di Magnesia.
Asia nota Maris, giovane e gagliardo giocolierie insieme con i suoi due fratelli gemelli Lug e Kendeas, assistendo alla prima parata del circo, in compagnia delle greche Ortensia e Despina.
Di lui, Asia si innamora - tuttavia Maris è amante di Nina, l'equilibrista slava, che però, in realtà, è profondamente attratta da Lug, il quale non le da molte attenzioni in quanto omosessuale.

Questo mio romanzo è di lunghezza media (164 pagine) ma annovera una moltitudine di storie e sottostorie e triangoli amorosi che si accavallano e si intrecciano sullo sfondo di quella che poi è la trama principale (questa d'ispirazione puramente fantasy), ma di cui non accenno nulla.
Ma per saperne di più, in ogni caso, vi consiglio di andare su Anobii ;)

Il romanzo si può ordinare in libreria, oppure acquistare da internet.
In quest'ultimo caso, consiglio di farlo attraverso il sito della casa editrice - www.deinoteraeditrice.com -, senza così aspettare ben 3 settimane (!!!) e pagare le spese di spedizione (che sono a carico dell'editore).
 
Ultima modifica:

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Manca il tuo nome e cognome nel titolo.:)
 

Dorylis

Fantastic Member
Nel caso mettessi a disposizione del forum una copia gratuita come altri scrittori emergenti di questo forum, sarò felice di leggerlo! Mi ispira assai!
 

Marko Matz

New member
Sarebbe un vero piacere, ma attualmente non ho copie mie... le poche che ho avute in omaggio sono state rubate dai miei parenti... :boh:
In ogni caso, sto organizzando a Roma un piccolo incontro con l'autore. Vi farò sapere! E se qualche copia dovesse avanzarmi, la metterò volentirissimo a disposizione per il forum :D
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Come mai non hai usato un formato per il titolo uguale agli altri (e suggerito dal forum)?
 

Marko Matz

New member
Non proprio, dipende dai casi. Si tratta comunque di cifre che non superano i 150 euro. In ogni caso, l'Editore parla di questo aspetto in diverse interviste presenti nel web. :wink:
 
Alto