King, Stephen - La zona morta

missjò

New member
Forse sarà l'età ma per me i "vecchi" romanzi di King sono i migliori... questo è uno di quelli...
in modo avvincente narra la storia di un ragazzo che a seguito di un incidente mortale, rimane in coma per lunghissimo tempo. Al suo risveglio il mondo esterno ha subito gli ovvi cambiamenti ma la vera diversità è dentro di lui, nella sua testa...

non vado oltre ma vi consiglio vivamente di leggerlo...forse il finale è un po' complicato da seguire ma la storia è veramente di grande trasporto:wink:
 

_david

New member
Che i "vecchi" romanzi di King siano i migliori è una grande verità.

La zona morta è un buon libro che merita molto (non uno dei migliori di King a mio avviso).

Anche il film non è male.
 

Thor

Dio Norreno
Forse sarà l'età ma per me i "vecchi" romanzi di King sono i migliori... questo è uno di quelli...
in modo avvincente narra la storia di un ragazzo che a seguito di un incidente mortale, rimane in coma per lunghissimo tempo. Al suo risveglio il mondo esterno ha subito gli ovvi cambiamenti ma la vera diversità è dentro di lui, nella sua testa...

non vado oltre ma vi consiglio vivamente di leggerlo...forse il finale è un po' complicato da seguire ma la storia è veramente di grande trasporto:wink:


Dire altro è forse troppo? O troppo poco?
 

Mara_z

New member
concordo, è un buon libro e mi è piaciuto anche il film

fare una classifica dei romanzi di King mi risulta difficile perchè la produzione è così vasta e mediamente di qualità, inoltre dipende molto dal momento in cui si leggono e dalla predisposizione a quel tipo di storia piuttosto che ad un altra
 

Japanodancing

New member
Appena incominciato a leggerlo, memore del film, che mi era piaciuto molto.
Sto cercando di superare i miei pregiudizi sull'autore ^^''
 

Japanodancing

New member
Ho appena finito di leggerlo e mi è piaciuto molto. Ho superato i miei pregiudizi sull'autore per quanto riguarda le opere più datate.
John Smith è entrato nella lista dei miei personaggi preferiti.
 

fabiog

New member
Forse sarà l'età ma per me i "vecchi" romanzi di King sono i migliori... questo è uno di quelli...
in modo avvincente narra la storia di un ragazzo che a seguito di un incidente mortale, rimane in coma per lunghissimo tempo. Al suo risveglio il mondo esterno ha subito gli ovvi cambiamenti ma la vera diversità è dentro di lui, nella sua testa...

non vado oltre ma vi consiglio vivamente di leggerlo...forse il finale è un po' complicato da seguire ma la storia è veramente di grande trasporto:wink:

Sono perfettamente d'accordo con te sui " vecchi " romanzi di King. Questo è un romanzo che ho letto molti anni fa, è stato sicuramente tra i primi, e ancora lo ricordo bene. In questo libro King oltre ad un atmosfera di mistero crea anche un analisi dei protagonisti, un loro sviluppo dall'inizio alla fine che permette di ricordarli bene. Un King che è, secondo me, in crescita nel creare storie e personaggi, non ancora il commerciale degli ultimi anni.
 

isola74

Lonely member
Concordo sul fatto che i vecchi romanzi di King siano i migliori...non leggevo libri suoi da un annetto, dopo aver avuto un paio di delusioni, ma questo mi ha riconciliato col maestro dell'horror.
Lo consiglio vivamente, non è un libro "horror" nel vero senso del termine, è più che altro sottilmente angosciante, ma ne vale la pena. Bello davvero!!
 

Nidice

New member
L'ho appena finito. Libro veramente magnifico, King riesce ad umanizzare i suoi personaggi alla perfezione, primo su tutti Johnny, e riesce a farti provare una compassione verso di lui come non mai. La lettera finale al padre è addirittura commovente, gli do il massimo dei voti.

-Niccolò
 
D

Daria87

Guest
L'ho finito ieri, mi ha tenuta incollata alle pagine! Bello, bello, bello!
 
Alto