Rutherford, Edward

Brethil

Owl Member
Con questo post chiami in causa uno degli autori che più mi hanno appassionata negli ultimi tempi.

Rutherfurd ricostruisce la storia di nazioni o di città in particolare attraverso i secoli, raccontandoci frammenti di vita quotidiana dei vari personaggi (inventati e realmente esistiti) che mette in gioco.

Ti faccio un esempio pratico, I principi d'Irlanda.
L'idea di fondo è semplice: egli inventa un albero genealogico di più famiglie e intreccia le loro storie tra amori, amicizie e faide nel corso dei secoli. Ogni capitolo è dedicato ad un periodo preciso e racconta le vicende di un tronco di quegli alberi genealogici e degli avvenimenti salienti che riguardano l'Irlanda.

Questo mio commento è assolutamente riduttivo, però se vuoi un saggio storico affatto noioso Rutherfurd fa per te! :)
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
ti ringrazio :D

guardando la lista dei miei libri ho scoperto di avere di suo "Sarum" (chissà dove :? ) se mi piace lo aggiungo alla mia già lunghissima lista dei prossimi (futuro remoto) acquisti :mrgreen:

ciao :D
 

Brethil

Owl Member
Sarum non l'ho ancora letto...però a breve leggerò un suo volume dedicato interamente alle foreste. Mi incuriosisce il fatto che per una volta il protagonista non è una città o comunque un luogo ben definito (credo).

Inoltre voglio proprio vedere come è possibile intrattenere per 700 e passa pagine parlando di alberi :D:D
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
caspita, un inno all'ecologia :YY almeno fosse stampato su carta riciclata :mrgreen:

penso che se un autore riesca a scrivere 700 e più pagine su una foresta, può scrivere di qualunque cosa :ad:
 
Alto