Hamilton, Laurell K. - Butterfly

SaraMichelle

♥ 8 dicembre 2010 ♥
butterfly_small.jpg

Trama:
Anita Blake è in debito con il suo "collega" Edward e per questo, quando l'ambiguo sicario con cui lei ha più volte avuto modo di "collaborare" chiede il suo aiuto per indagare su un'inquietante serie di omicidi nel New Mexico, non può sottrarsi al richiamo del dovere.
In questo libro la scrittrice fa un approfondimento sulla vita privata di Edward, fin'ora mai svelata, e vi è un accrescimento dell'amicizia tra lui e Anita.
Cmq... Anita vola ad Albuquerque, dove un sadico assassino ha la singolare abitudine di togliere completamente la pelle alle proprie vittime oppure di tagliarle in piccoli pezzi.
Nuova città, nuovi delitti, nuovi vampiri: l'arrivo di una "straniera" non è infatti ben visto da Itzpapalotl, la Master locale (e proprietaria di un locale chiamato appunto "Obsidan Butterfly", che è la traduzione del nome della Master), né dai suoi servi umani, che cercano subdolamente di ostacolare le indagini. Anche perché esiste un legame profondo e oscuro tra il killer, le vittime e la congrega di vampiri e licantropi di Albuquerque: un legame che, per il momento, si nasconde in una tomba inviolata da secoli, ma che è pronto a risorgere e a scatenare l'inferno...Soprattutto se Anita cadrà nella trappola e diventerà l'ultimo e più importante "dono" a un essere che sta accumulando un potere spaventoso...

Commento:
Purtroppo in questo capitolo non abbiamo il piacere di "ammirare" Jean-Claude, che appare, sfortunatamente, solo in sogno ad Anita...Sempre bello come non mai! :sbav:
E, per le amanti di Richard, nemmeno lui appare in questo capitolo, ma vi è solo una conversazione telefonica con Anita...

Consiglio comunque di leggerlo, perchè da questo romanzo si può conoscere meglio la personalità e la vita privata di Edward, anch'egli affascinante, dai! :wink:
 

Iside

New member
Questo è l'ultimo libro della saga che ho letto e qui mi fermo perche incominciano ad essere davvero troppi. La storia mi ha appasionato molto all'inizio, ma ora incomincia ad annoiarmi.. la Hamilton secondo me stà incasinado e allungado troppa la storia..(ovviamente questo è un giudizio personale :))
 
Ultima modifica:

Sibyl_Vane

Fairy Member
Io ho finito di leggerlo proprio ora ;) Non mi è dispiaciuto, anche se sono rimasta un po' delusa dagli sviluppi della storia sentimentale di Anita. Comunque sia, la nostra Sterminatrice se l'è vista davvero brutta, questa volta, quindi è da leggere tutto d'un fiato! ;)
 
Alto