Hood, Gavin - X-men le origini: Wolverine

Brethil

Owl Member
Dopo la morte violenta di suo padre, James Howlett, alias Logan, fugge col fratellastro Victor Creed. James e Victor passano insieme indenni, combattendo fianco a fianco, la Guerra di Secessione, la prima e la seconda Guerra Mondiale ed il Vietnam, finche', mostrati i propri poteri di fronte ad una squadra di cecchini, non vengono catturati e chiusi in isolamento. Ad offrirgli una via d'uscita sara' il colonnello William Stryker che propone loro di entrare a far parte di una squadra speciale formata da mutanti come loro e dedita ad operazioni segrete. Se Victor trova nella squadra terreno per la sua crescente sete di sangue, James all'ennesima operazione violenta, lascia il team e si ritira sulle montagne canadesi. Qui come taglialegna si ricostruisce pian piano una vita e trova l'amore con Kayla, ma i suoi sonni non sono tranquilli... Un brutale assassino sta infatti uccidendo tutti i membri del team che hanno abbandonato la squadra.



Stasera andrò a vedere questo attesissimo (non da me) film. Non che mi aspetti granchè, anche perchè in genere i film che hanno come protagonisti dei supereroi sono uno uguale all'altro. Ho deciso di dare una possibilità a questo film in particolare con la speranza che ci si concentri più sulla storia personale dei protagonisti che sullo sfoggio dei loro poteri.
 
Hood, Gavin - X-Men le origini: Wolverine

Regia: Gavin Hood
Sceneggiatura: David Benioff
Attori: Hugh Jackman, Ryan Reynolds, Taylor Kitsch, Will i Am, Liev Schreiber, Dominic Monaghan, Lynn Collins, Danny Huston, Daniel Henney, Kevin Durand, Scott Adkins, Stephen Leeder, Matthew Dale, James D. Dever, Aaron Jeffery, Michael-James Olsen, Alice Parkinson, Tim Pocock, Myles Pollard, Troye Sivan

Fotografia: Donald M. McAlpine
Montaggio: Nicolas de Toth
Musiche: Harry Gregson-Williams
Produzione: Donners' Company, Marvel Enterprises, Seed Productions, Twentieth Century-Fox Film Corporation
Distribuzione: 20th Century Fox Italia
Paese: Australia, Nuova Zelanda, USA 2009
Uscita Cinema: 29/04/2009
Genere: Azione, Fantascienza, Thriller, Avventura
Durata: 97 Min
Formato: Colore 35mm - 2.35 : 1


Trama:
Atteso spin-off della saga di X-Men, il film vedrà protagonista il più amato del gruppo di supereroi mutanti, James Howlett detto Logan, alias Wolverine. Nel film Wolverine andrà alla ricerca delle radici del suo potere, cercando verità e vendetta da chi lo ha reso quello che è. Il film trarrà ispirazione dallo sterminato universo Marvel, compresa la recente serie di graphic novels Weapon X firmate da Frank Miller.

Secondo me questo è un piacevole film d'azione :D
Consigliato!
 

alexyr

New member
io amo i film sui supereroi. ma questo è troppo.
troppi effetti speciali, troppi colpi di scena, troppi cattivi, troppi mutanti, troppe citazioni,troppo eroe l'eroe, troppo drammatica la storia d'amore...
è vero,anche io, se fossi della MArvel e mi trovassi con un attore mediocre già in contratto con me che mi diventa un mega divo con un polpettone romantico come Australia non saprei resistere e farei un film del genere...
 

°Siobhan°

°LA STREGA°
Sarà che amo Wolverine... sarà che mi piace un sacco pure Liev Schreiber, l'attore che interpreta Victor... buh... fatto sta che ammè m'è piaciuto molto TUNZZZ

Wolverine-Hugh-Jackman-Liev-Schreiber-45.jpg
 
Ultima modifica:

Meri

Viôt di viodi
L'ho visto in tv senza aver visto gli altri, non male, gli attori sono carini almeno è un bel vedere :YY
 

asiul

New member
L'ho visto in tv senza aver visto gli altri, non male, gli attori sono carini almeno è un bel vedere :YY

beh!lui (Wolverine) è davvero bravo...eheheh :mrgreen:

ok..seria. Ho amato il fumetto degli X-Men e non posso che dare a questo film un 4/5 :)
 

darida

Well-known member
M piacciono tutti i film con i supereroi...e se esagerano, mejio :mrgreen:
e poi sono d'accordo con luisa, Wolverine e' molto...bravo :wink: potrebbe anche girare un film muto :mrgreen:
 

Violascuro

New member
Ricordo di essere andata a vedere questo film con alcuni amici un po' per caso, della serie 'Andiamo al cinema?'
'A vedere cosa?'
'Boh, quello che c'è'
'D'accordo'.
:xaaa
Mi è piaciuto molto,anche se non ho visto neanche un X-men. Mi è sembrato carino, con tutti i personaggi e la loro storia.
Certo, da vedere una volta, magari due. Poi stufa. :mrgreen:
 
Alto