Uniformi e distintivi dell'Esercito Italiano nella 2GM

ghigo

New member
salve a tutti,

mi presento, sono nuovo di questa piazza e sono un appassionatoo di storia e uniformi inurenti alla seconda guerra mondtale specialmente vista da parte italiana.

siccome sto cercando di farmi una piccola biblioteca sia storica che riferita all'equipaggiamento e al vestiario del soldato italiano del periodo suddetto, vi chiedevo informezioni riguardo al seguente libro

"Uniformi e distintivi dell'Esercito Italiano nella Seconda Guerra Mondiale"
di Andrea Viotti edito dallo USSME


e vi chiedo, non è che qualcuno c'è l'ha?? o sa dove recuperare una copia??

vi ringrazio fin da ora dell'aiuto
ciao Ghigo
 

zaratia

Sideshow
beh... è un po' particolare come libro... prova a ri-uppare tra un po' di giorni... ma ho seri dubbi che qualcuno ti possa aiutare.

comunque la casa editrice e' dell'esercito!!! se hai qualche amico carabiniere o militare ti potrà sicuramente aiutare...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
hai provato a fare una ricerca su Internet? oppure andare in uno di quei negozi dove vendono materiale per collezionisti di oggetti militari, io so che ci sono anche dei libri
 

ghigo

New member
bhe diciamo che è +o- come un catalogo, solo che non riesco a trovarlo se non a prezzi esorbitanti :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
 

ghigo

New member
grazie lo stesso, non è che conoscete per caso dei venditori di libri usati??

siccome è stato stampato a metà degli anni 80 è come dicevo praticamente introvabile!
comuqnue ho sbagliato a chiamarlo catalogo, è + un manuale dell'uniformologia italiana del periodo della seconda guerra mondiale
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
A Udine ne conosco se non è troppo distante per te? :D
 
Alto