Mauro, Max - Patagonia controvento

RosaT.

Leghorn Member
E' un buon diario di viaggio!
Se uno è amante della bici forse non lo trova molto interessante perchè non è ricco di commenti tecnici e descrizioni ciclistiche, ma per chi ama le avventure ed i viaggi non è niente male. E' ricco di descrizioni dei paesaggi, riflessioni ed incontri spettacolari ...

Bhe ... che io sia un amante di questa parte del pianeta è ormai risaputo :mrgreen: e per questo adoro leggere e approfondire la mia conoscenza di queste terre !!!

Queste pagine mi hanno fatto ritrovare i profumi e le sensazioni che ho vissuto per un brevissimo periodo della mia vita, il mio viaggio là, la realizzazione di un sogno. Il mio tour non è stato avventuroso come quello di Max, questo è vero, ma è riusicito a lasciarmi il segno. Il vento sempre presente il tempo super variabile, i paesaggi sconfianti e bellissimi, le imponenti Ande ecc.

Trama:
Max Mauro, giornalista curioso e ciclista avventuriero, insegue il CaminoAustral respirando polvere e assorbendo panorami e pioggia. Scoprirà che untatuaggio può significare molte cose diverse, che l'heavy metal ha più fans a Punta Arenas che a Udine, che la tenda non è di calcestruzzo e il vento se laporta via. Il suo è un pedalare attraverso la gente e le storie. Come quelladi una signora tedesca nata in un villaggio dai due nomi, o quella di donDante, un signore di ottant'anni partito dall'Italia nel 1948 per costruirecase e cantare canzoni d'amore.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
bello questo commento ed è bello ritrovare la Rosa della Patagonia :wink:
 
Alto