Parsons, Julie - Un piano perfetto

libraia978

New member
Questa la trama:

Dodici anni di prigione per un delitto che non ha commesso. Rachel Beckett si è sempre professata innocente per la morte del marito Martin. Ma nessuno le ha creduto quando ha indicato nel cognato Daniel il vero colpevole.
Ora è finalmente libera, ansiosa di riscattare tutto il tempo che le è stato negato, impaziente di recuperare l'amore della figlia Amy che le è stato violentemente strappato; pronta a muoversi nella sua città, Dublino, come su un terreno di caccia. Rachel ha studiato meticolosamente la sua vendetta, ha definito tutte le mosse per intrappolare Daniel. Ma non ha tenuto conto di quel segreto che la lega a lui indissolubilmente e che rischia di compromettere la riuscita del suo piano perfetto.

E' il primo libro che leggo di quest'autrice. E' un thriller abbastanza ben congegnato, come trama, con una storia principale che si intreccia ad una secondaria. Ci risparmia gli ormai consueti serial killer e consimili, ma purtroppo la scrittura è un po' lenta, stenta a prendere il volo e a tratti risulta un po' noioso. Nel complesso un libro discreto, ma nulla di eccezionale. Se riesco a trovare gli altri vi saprò dire, visto che pare siano migliori.
 
Ultima modifica di un moderatore:

evelin

Charmed Member
Questo l'avevo letto, come dici te nulla di eccezionale, (non lo ricordo neanche bene)
Della Parsons Oltre la soglia deve essere carino invece, ce l'ho qua a casa e dalla trama mi sembra cosi'...
 

Blueberry

Chocoholic Libridinosa
Ricordo di aver comprato questo libro anni fa durante una vacanza, non ne ero stata proprio entusiasta, infatti credo di averlo dato via....
 
Alto