Ne puoi salvare solo uno, mezzi di comunicazione

Quale di questi mezzi di comunicazione/trasmissione dati salvi?

  • Televisione

    Voti: 0 0.0%
  • Radio

    Voti: 5 9.3%
  • Giornali quotidiani

    Voti: 0 0.0%
  • Libri

    Voti: 21 38.9%
  • Internet

    Voti: 28 51.9%

  • Votanti
    54

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Aggregati forumlettori,
potete "tenere in vita" solo uno tra questi mezzi di comunicazione/trasmissione delle informazioni, quale tenete? Ne potete salvare solamente uno.
Ho inserito anche i libri.

Io salverei internet :)
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
bella domanda, scelgo anch'io internet perchè quel poco che c'è di buono in televisione può essere trasmesso, lo stesso per tutti gli altri mezzi, anche se certamente leggere a video o stampare un libro intero non è una cosa molto facile :mrgreen:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io salvo la radio, perchè tra tutti i mezzi di informazione è quella che realmente riesce ad essere presente in ogni situazione, anche le più difficili ed è sostenuta da una tecnologia semplice ed è economica e alla portata di tutti. :)

 

elesupertramp

Active member
anch'io dico internet, ma se non ci fosse, direi la radio per i motivi elencati da elisa...la radio mi da un senso di immediatezza.
 

Brethil

Owl Member
Anche io sostenitrice di internet, più che altro perchè a differenza degli altri oltre a essere un mezzo di comunicazione a 360° permette alle persone di interagire a distanza :)
 

elena

aunt member
Anche io dico internet, come mezzo di comunicazione.......ma non si potrebbe salvare anche un altro mezzo ......uno solo in più :? ?!?! Se fosse possibile aggiungerei i libri....perché senza questi anche la comunicazione su internet diventerebbe sterile :sbav:
 

Pietro

New member
Voto anch'io internet. Ma per un motivo semplice: per navigare su Internet occorre un computer, e su un computer è possibile salvare libri, film, musica e quant'altro.
 

nici

New member
Dopo una breve riflessione ed un pò a malincuore ho deciso per internet, perchè racchiude in se tutti gli altri mezzi di comunicazione, e li ha di gran lunga superati in velocità, efficacia ed accessibilità
 

darida

Well-known member
internet:finestra ormai inostituibile; parole, immagini e musica, manca solo che mi faccia il caffe' :wink:
 

Dory

Reef Member
Sarà perché nelle mie arterie scorre una strana combinazione di malinconia e romanticismo, ma per me i libri sono insostituibili, la mia vita senza libri sarebbe come una vita senza ossigeno. Pur con tutte le sue comodità internet non è facilmente trasportabile e resta un mezzo, come dire... freddo.
Mentre invece un libro lo puoi tenere sempre con te, è maneggevole, direi quasi accogliente. Ne ho un esempio fresco di giornata: sono appena tornata da tre giorni fuori casa in cui non ho potuto portare con me il portatile perché era troppo ingombrante e tanto in albergo internet non c'era, mentre il libro che sto leggendo era sempre nella mia borsa dovunque andavo. E' vero che ci sono dei computer di piccole dimensioni ed esistono chiavette per collegarsi etc., però io, e molte altre persone nel mondo, non ce le possiamo permettere, mentre un libro è alla portata di tutti. Potrei continuare e scriverci un tema su questo... in realtà l'ho già fatto, al mio esame di maturità uscì proprio un tema simile che riguardava l'evoluzione della stampa da Gutemberg in poi fino alla nascita degli e-book, che però pare non abbiano avuto un gran successo.
IL LIBRO E' INSOSTITUIBILE!!!
 

Dorylis

Fantastic Member
Sarà perché nelle mie arterie scorre una strana combinazione di malinconia e romanticismo, ma per me i libri sono insostituibili, la mia vita senza libri sarebbe come una vita senza ossigeno. Pur con tutte le sue comodità internet non è facilmente trasportabile e resta un mezzo, come dire... freddo.
Mentre invece un libro lo puoi tenere sempre con te, è maneggevole, direi quasi accogliente. Ne ho un esempio fresco di giornata: sono appena tornata da tre giorni fuori casa in cui non ho potuto portare con me il portatile perché era troppo ingombrante e tanto in albergo internet non c'era, mentre il libro che sto leggendo era sempre nella mia borsa dovunque andavo. E' vero che ci sono dei computer di piccole dimensioni ed esistono chiavette per collegarsi etc., però io, e molte altre persone nel mondo, non ce le possiamo permettere, mentre un libro è alla portata di tutti. Potrei continuare e scriverci un tema su questo... in realtà l'ho già fatto, al mio esame di maturità uscì proprio un tema simile che riguardava l'evoluzione della stampa da Gutemberg in poi fino alla nascita degli e-book, che però pare non abbiano avuto un gran successo.
IL LIBRO E' INSOSTITUIBILE!!!

Quoto alla grande!! Pure io libri!
 
Ci sono anche io... ho votato i libri.
Può darsi sono troppo al antica, ma per me i libri hanno un valore inestimabile... Non c'è niente che potrebbe sostituirli.... secondo me :D
 

~ Briseide

Victorian Lady
Voto i libri perchè sono senz'altro il mezzo attraverso cui mi sento una persona migliore, più completa, dopo esservi entrata in contatto. In realtà questo mi capita anche con la radio, ma in misura minore. Al contrario, ho sempre la sensazione che internet, talvolta inchiodandoti ore ed ore dinanzi ad uno schermo, sia tutt'altro che prolifico, almeno per quanto mi riguarda. E poi, a parte questo, il libro ha un fascino immortale che fa impallidire tutti i moderni mezzi di comunicazione. :)
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
voto internet perchè è vastissimo e ci sono sia cose cattive che cose buone...libri..giornali..tv...radio....
 
Considerando la comunicazione in generale, meglio internet, sicuro.

Ma voto i libri, per il loro valore nella cultura e nell'istruzione.
Non mi piace la mania del sapere facile: chi era Beethoven?
Guardiamo su Wikipedia e siamo apposto. No.

Nella comunicazione ordinaria non hanno certo grande utilità,
ma ce l'hanno in quella - seria ed alta - che trasmetteremo alle nuove generezioni.
Probabilmente sono divagazioni a sfondo poetico, poco importa. :D
 
Alto