Bayona, Juan Antonio - The Orphanage

Brethil

Owl Member
In questi giorni è uscito il DVD di questo film che mi è piaciuto molto. Non lo definirei horror,come tipologia ricorda molto The others: qualche sobbalzo e finale assolutamente a sorpresa, storia secondo me toccante.

Laura ha vissuto un'infanzia spensierata pur essendo orfana. Trent'anni dopo torna nei luoghi della sua infanzia per ristrutturare l'orfanotrofio che l'ha accolta e trasformarlo in una casa che dia assistenza a bimbi disabili e ammalati. Laura, il marito e suo figlio Simon si stabiliscono nella grande struttura. Ben presto Simon inizia a comportarsi in modo strano, affermando di avere amici immaginari con cui trascorre le giornate.
Il marito di laura è assolutamente scettico, ma lei pensa che la casa ospiti qualcun'altro oltre a loro.

Non dico altro perchè rischio di rovinarvi il finale.
Qualcuno di voi l'ha visto? :)
 
Ultima modifica:

fabiog

New member
Si l'ho visto e devo dire che mi è piaciuto abbastanza, ho impiegato un pò ad entrare nell'"atmosfera", effettivamente non è il classico horror, l'ho trovato più intimista.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Nonostante l'idea di fondo sia banale questo film mi è piaciuto molto sia per l'ambientazione sia per l'atmosfera angosciante e inquietante senza dover ricorrerre ai soliti litri di sangue o a scene raccapriccianti, senza dimenticare l'interpretazione della protagonista che vale una nota di merito e Geraldine Chaplin nel ruolo della medium...il finale, decisamente azzeccato, mi ha ricordato un pò The Others; mi sa che il cinema spagnolo in questo campo ultimamente ci ha regalato delle piccole chicche!Consigliato!!!
 
Visto ora! Voto 5/10
Non amo il genere ma mi aspettavo di meglio, non mi ha emozionato, non spaventa affatto, non arriva alla sufficienza ma complimenti all'interpretazione dei protagonisti: attori e scenografia promossi, sceneggiatura bocciata :boh:
 
Alto