Garbarski, Sam - Irina Palm

El_tipo

Surrealistic member
L'amore di una nonna nei riguardi del suo nipotino è il motore che fa muovere questa locomotiva, che attraversa i sentieri della pornografia da un lato, e della falsità dei rapporti tra gli esseri umani dall'altro, per infilarsi nel tunnel delle difficoltà della vita. E qual è la via d'uscita da questo tunnel, in cui un bimbo è gravemente malato, e i suio genitori non hanno soldi a disposizione per curare la sua gravissima malattia? è sicuramente l'amore...l'amore che ha una dimensione terribilmente anti-romantica, ma assolutamente reale (anche se non capita a tutte le sessantenni di trovarsi "a fare seghe" a tutta Londra, ma di Irina Palm ce n'è una sola, è lei la migliore). Un film commuovente, molto forte, ma che offre tantissimi spunti di riflessione.
voto 5/5!!!!

PS: volevo dedicare questa recensione alla moderatrice delle moderatrici di questo forum! la nostra Elisaaaaaaaaaaaaaa che oggi compie gli anni! auguri Elisa!
è grazie a lei che ho conosciuto questo bellissimo film! grazie Elisa, sei la numero 1!!!!! :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
grazie bel tipo, apprezzo il genere di film che mi hai dedicato :mrgreen: apprezzo anche i complimenti, che non fanno mai male :)

Questo è un film sul talento che si esprime in mille modi inaspettati ed il talento di Irina è determinato dall'amore e dal sacrificio nei confronti delle persone che ama e che riesce a trasferire in un lavoro incredibile, masturbare i clienti in un locale a luci rosse.
Irina Palm è una favola, forse un po' scabrosa, ma certamente sincera, divertente e commovente. Bravissimi tutti gli attori e la regia, Irina è la cantante Marianne Faithfull. Sicuramente da vedere.
 

risus

New member
... condivido i commenti fatti... guardatelo, è divertente e fa riflettere, molto carino :wink::wink:
 

elena

aunt member
Bellissimo!!! E' un film sull'amore senza confini..... che non si sottrae ad alcuna prova pur di aiutare la persona amata.
Delicatissimo e commovente :).
 

alexyr

New member
Ho riso come una matta. Un grande esempio di come creare un film delicato pur parlando di temi difficili. E dire che c'erano tutti:
-il sesso
-il sesso a pagamento
-l'impotenza davanti alla malattia
-la chiusura mentale della borghesia
- la scelta difficile tra "immagine pubblica" (la santa vedova ) e valori sostanziali (il nipote nn deve morire)

ne esce invece un mini capolavoro.
Migliore attore: il tenutario del locale hot.
Peggiore Attore: volendo scegliere... la collega di Irina.
Cose da Ricordare: tutto il film
 

El_tipo

Surrealistic member
Miki, il gestore del locale a luci rosse è Miki Manojlovic, attore di molti film di Emir Kusturica, come non ricordarlo nell'interpretazione del compagno Marko in Underground.

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ecco dove l'avevo vistoo!!!!!
lì è in ruolo completamente diverso! e forse è anche un po più magro, o mi sbaglio
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Davvero bello e originale! Mi ero fatta l'idea di una commedia carina e divertente, invece è molto di più. Il conflitto interiore della protagonista viene descritto in modo attento e delicato, così come le reazioni del figlio, tutto molto credibile nonostante la "particolarità" del lavoro di "Irina Palm" la quale, a dispetto delle convenzioni, è una vera signora, poichè nobile è il suo animo.
Per lo più mi ha fatto riflettere e mi ha commosso, ma ho trovato veramente esilarante una scena ed è quella in cui lei racconta alle "amiche", senza mezzi termini e nei dettagli, come si svolge la sua professione e loro rispondono con smorfie di disapprovazione ma poi, incuriosite, iniziano subito a fare domande di approfondimento :mrgreen:
Da vedere.

 

ayla

+Dreamer+ Member
Non voglio essere ripetitiva per cui mi limiterò a dire che è un film (bellissimo e originale) dove ci si commuove, si ride e riflette senza annoiarsi!!
 
Alto