Se potessi vivere "il curioso caso di B. B." in che anno partiresti e per qto tempo?

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Se potessi vivere "il curioso caso di B. B." in che anno partiresti e per qto tempo?

Avete visto il film "Il curioso caso di Benjamin Button"?

In quale anno vorreste nascere "anziani" e per quanti anni vorreste vivere con lo scorrere della vecchiaia al contrario?

Io vorrei essere nato negli anni 60 con una età di 80 anni. Morirei bebè nel 2040 ma nel 2020 avrei fisicamente 20 anni con l'esperienza di un 60enne e secondo me il 2020 sarà un periodo molto critico per l'umanità.
 

alexyr

New member
sinceramente, non vorrei vivere a ritroso.
voglio invecchiare guardando i miei nipoti e i miei cani giocare in giardino, urlando che non devono correre nell'orto e facendo immense torte
voglio potermi lamentare dell'artrite anche se non mi fa davvero male
voglio che le sciure della parrocchia mi dicano "Oh signora ma com'è arzilla per la sua età" e avere un sacco di cose da raccontare.
e non sapere quanto vivrò.
 

Nerst

enjoy member
Ho visto il film tempo fa e se non ricordo male è vero che il protagonista "ringiovanisce negli anni", ma dentro la sua personalità "cresce" come quella di una persona normale...non credo che mi piacerebbe diventare bambina con i pensieri di una donna.

Comunque per rispondere alla domanda, potrei pensare di nascere all' inizio del 900 e ringiovanire negli anni 50
 

Dallolio

New member
Ho visto il film tempo fa e se non ricordo male è vero che il protagonista "ringiovanisce negli anni", ma dentro la sua personalità "cresce" come quella di una persona normale...non credo che mi piacerebbe diventare bambina con i pensieri di una donna.

Comunque per rispondere alla domanda, potrei pensare di nascere all' inizio del 900 e ringiovanire negli anni 50

Vorrei avere 100 anni nel 1911 e diventare bambino ora. Vedrei tutta la barbarie dell'umanità e cesserei di esistere alla vigilia di una nuova distruzione immane
 

alexyr

New member
Vorrei avere 100 anni nel 1911 e diventare bambino ora. Vedrei tutta la barbarie dell'umanità e cesserei di esistere alla vigilia di una nuova distruzione immane

evviva l'ottimismo... ma no, non ci distruggeremo. Cambieremo. Ma io sono felice che i miei bambini ipotetici vivano in un mondo con pochissime malattie mortali (rispetto a 5 o sei secoli fa), dove la conoscenza e' diffusa, dove non c'e' piu' l'eternit e dove andare in america non e' il viaggio di una vita. e neppure dove vieni bruciata come strega.
 

Dallolio

New member
evviva l'ottimismo... ma no, non ci distruggeremo. Cambieremo. Ma io sono felice che i miei bambini ipotetici vivano in un mondo con pochissime malattie mortali (rispetto a 5 o sei secoli fa), dove la conoscenza e' diffusa, dove non c'e' piu' l'eternit e dove andare in america non e' il viaggio di una vita. e neppure dove vieni bruciata come strega.

Ciò che ci aspetta è infinitamente peggio di ciò che hai elencato; ricorda che la crisi economica porterà alla dissoluzione di tutto ciò che che conoscevamo e quindi alla distruzione globale. C'è solo un lato positivo e cioè che come sempre verremo salvati dalla cultura, che è immortale e in qualche modo scamperà all'eccidio.
 
Alto