Nicholls, Stan

Cold Deep

Vukodlak Mod
conoscete questo autore?
per me è geniale :D finalmente un fantasy dove non vincono i buoni (anche se nel libro ci sono buoni e cattivi) o quegli elfi semi-eterni :D

qui ci sono violenza, sangue e razzie viste dagli occhi di un orda di orchi, finalmente un altro punto di vista :mrgreen:
 

Brethil

Owl Member
Ho letto la Trilogia degli Orchi (composta da I guardiani dei lampi, Le legioni del tuono, I figli della tempesta) e concordo con Cold Deep, è divertente per una volta vivere in un mondo in cui gli umani sono i nemici e gli Orchi la fanno da padrone :mrgreen:
Non so se è stata solo una mia interpretazione, ma credo che Nicholls con questa inversione di ruoli abbia anche voluto muovere una critica "ecologista" alla razza umana.
Unica nota dolente il fatto che i personaggi risultano solo abbozzati e non viene approfondita molto la loro psicologia, eccezion fatta per Jennesta.

Da poco è uscito un nuovo libro dello stesso autore intitolato I figli del lupo, credo faccia parte anch'esso di una trilogia ed è una continuazione dei primi tre.
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
speriamo sia un preludia ad una saga più lunga :YY

e soprattutto che rispetti e migliori le caratteristiche della prima trilogia :D
 
Alto