Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

La corporazione dei maghi

Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Canavan, Trudi - La corporazione dei maghi

Senior Member
    alto adige dal lun al ven, trentino sab e dom
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito Canavan, Trudi - La corporazione dei maghi

A Imardin è il giorno dell'Epurazione, l'appuntamento annuale durante il quale, su ordine del re, la Corporazione dei maghi scaccia dalla città vagabondi, mendicanti e tutti coloro che sono sospettati di procurarsi da vivere in modo criminoso. E, come ogni anno, gli abitanti dei quartieri poveri si radunano nella piazza del Nord, per protestare contro l'iniquo provvedimento, urlando la propria rabbia all'indirizzo del sovrano e lanciando sassi contro i maghi, i quali, però, essendo protetti da una barriera magica, ignorano altezzosamente quella rivolta. Tutto sembra svolgersi secondo un triste ma collaudato copione; poi, d'un tratto, una pietra manda in frantumi la protezione e ferisce un mago. Tra l'esultanza della folla e lo sgomento dei maghi, viene subito individuata la responsabile dell'incredibile gesto: è Sonea, una giovane orfana, che subito dopo fugge via, spaventata. Ma la Corporazione dei maghi non può permettere che qualcuno dotato di un simile potere sfugga al loro controllo e mette a soqquadro i bassifondi in cerca della ragazzina, per convincerla a unirsi a loro e a sottoporsi al necessario addestramento, in modo che impari a controllare la magia e non sia più un pericolo per se stessa e per chi le sta intorno. Tuttavia, all'interno della Corporazione, c'è anche chi trama per sfruttare Sonea e raggiungere così i suoi scopi malvagi...

Strano che questo libro non sia ancora stato recensito da nessuno. Io l' ho letto, e non mi è sembrato male. La storia è semplice, ma con lo scorrere delle pagine ti affezioni alla protagonista e vuoi leggere anche il seguito.
    Si tratta di una trilogia, i libri successivi sono:
    - La scuola dei maghi
    - Il segreto dei maghi

Leggendo un pò in internet ho saputo che tra la traduzione di uno e l'altro in italiano è passato molto tempo. Ora è uscito anche l'ultimo, che leggerò presto.
    Attendo i vostri commenti, e a chi non l'ha ancora letto auguro buona lettura!

Owl Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Tante volte sono stata tentata di acquistare questo libro, ma alla fine ho sempre trovato qualcosa che mi attirava di più
    Resta il fatto che mi piacerebbe comunque leggere questa trilogia.
    Attendo anche io altri pareri

Vukodlak Mod
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

sembra interessante, messo in wish

slyterin member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

dalla trama sembra molto bello!!! è il mio genere ^^ messo nella lista dei prossimi acquisti!!!

Senior Member
    alto adige dal lun al ven, trentino sab e dom
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

...certo non è al livello di harry potter in quanto a fantasia, ricchezza della narrazione e personaggi, ma per me è stata una lettura semplice e piacevole..
    In ogni caso l'autrice promette bene!

+Dreamer+ Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

In molti mi hanno consigliato qst libro ma nn mi sono mai decisa a prenderlo, dovrò rimediare!!

Victorian Lady
    Inserimenti nel blog
    1
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Ne ho sentito parlare molto bene anche io, ma attendo una eventuale edizione economica... per adesso costa decisamente troppo per le mie tasche

+Dreamer+ Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Hai ragione Briseide!!!! Effettivamente è abbastanza costoso!!!

enjoy member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    33
    Thanked in
    15 Posts

Predefinito

Questo fantasy credo sia nato con l' intenzione di farne sicuramente una trilogia.
    La storia si sviluppa pochino pochino alla volta. La protagonista per metà del libro è in fuga e insieme al suo amico vengono a far parte dell' intrigo dei maghi.
    Introduttivo, sicuramente, visto che si dilunga un pò troppo su quelle che sono le regole e la personalità dei personaggi. Avrei preferito che la storia partisse subito in quarta, come sono abituata con i libri di Licia Troisi.
    Bellino, ma non mi ha fatto sognare molto. L' idea dei maghi, per fortuna, non è assolutamente alla Herry Potter!