Harris, Joanne - La scuola dei desideri

nici

New member
È l'inizio del semestre e a St. Oswald, collegio esclusivo maschile nel nord dell'Inghilterra, si respira aria di cambiamenti. Nuove materie vengono introdotte e vecchie eliminate. Con l'avvento dell'informatica e delle lingue moderne, il professore di latino Robert Stratley, un tempo direttore degli Studi Classici, ora relegato in un angolo polveroso della nuova sezione di Lingue, sta per lasciare il posto alle nuove leve. Ma mentre nelle aule serpeggia il cambiamento, qualcosa di più oscuro minaccia di sconvolgere la scuola. Tutto ha inizio con una serie di incidenti, dapprima insignificanti, poi sempre più gravi, che culminano nella scomparsa di un alunno. Il professor Stratley è l'unico che può contrastare l'escalation di violenza, perché, come la mente perversa che si nasconde dietro gli incidenti, conosce la scuola e i suoi segreti. Segreti che affondano le radici in un passato oscuro, in una storia di passione e morte che in molti non hanno voluto vedere, per salvare il buon nome della scuola. E adesso il passato ritorna, e minaccia un'atroce vendetta.

E' l'unico libro che ho letto di questa autrice, preso a caso in biblioteca. Vi consiglio di leggerlo perchè mi è piaciuto tantissimo. Oltre al fatto che è scritto molto bene e i personaggi sono analizzati dettagliatamente, ci si trova davanti ad un vero e proprio colpo di scena quasi-finale, che stravolge la storia completamente. Ti ritrovi ad un certo punto del libro in cui credi di aver letto male...resti spiazzato e corri subito a rileggerti le pagine iniziali!!! Da leggere attentamente sin dall'inizio, dopo le prime pagine iniziali un pò difficoltose va via che è un piacere!
 
Ultima modifica:

Mara_z

New member
bene, leggerò senz'altro anche questo, la Harris è una delle mie autrici preferite :)
 

Sandy

New member
Non mi ha preso proprio:boh:...delusa!!!!!a parte un pò il finale a sorpresa caruccio ma il resto per me è out:MM
 
Alto