Andrea Bocelli - Vivere. The Best of Andrea Bocelli

The-Best-Of-Andrea-Bocelli-Vivere.jpg


"'Vivere' è il piacere di risentire in musica parte della mia vita, la mia voce, quella forma di comunicazione così vicina nello spazio e così lontana nel tempo”. Così Andrea Bocelli ha presentato la sua prima raccolta intitolata “Vivere”. La pubblicazione riepiloga i primi quattordici anni di carriera dell’artista toscano, brani come “Il mare calmo della sera”, “Dare to live (vivere)” (rivisitato con Laura Pausini), “Con te partirò”, “La voce del silenzio” (in una nuova versione), “Romanza”, “Vivo per lei” (con Giorgia), “Melodramma” e “The prayer” (con Celine Dion).
L’album include anche tre brani inediti: "A te" (con la partecipazione al sax di Kenny G.), ''Io ci sarò'' (con la partecipazione di Lang Lang al pianoforte e testo di Eugenio Finardi) e "Bellissime stelle" (testo di Pacifico).

TRACKLIST:
“La voce del silenzio”
“Sogno”
“Il mare calmo della sera”
“Dare to live (vivere)”
“Canto della terra”
“A te”
“Besame mucho”
“Mille lune mille onde”
“Con te partirò”
“Io ci sarò”
“Romanza”
“Vivo per lei”
“Melodramma”
“Bellissime stelle”
“The prayer”
“Because we believe”


La recensione di M&D Musica e Dischi
E’ una raccolta molto particolare quella che ci regala Andrea Bocelli dopo 14 anni di carriera. “Vivere - The Best of Andrea Bocelli” raccoglie per la prima volta i brani e le interpretazioni più rappresentative della sua carriera, con, inoltre, tre inediti e la rivisitazione de La voce del silenzio, e Dare to live (Vivere) in duetto con Laura Pausini, qui in versione standing ovation direttamente tratta dal concerto del 5 luglio 2007 al Teatro del Silenzio di Lajatico. Tra i duetti memorabili Vivo per lei, con Giorgia, e The Prayer, con una Celine Dion in forma smagliante; si prosegue con classici del repertorio italiano (da Romanza, a Con te partirò o il Mare calmo della sera). I tre inediti sono tutti prodotti da David Foster (giusto per fare un nome): A te, con Kenny G al sax; Io ci sarò, intenso testo autobiografico con al pianoforte Lang Lang (della Berliner Philharmoniker e della Wiener Philharmoniker); Bellissime stelle nato dalla collaborazione tra Francesco Sartori (già autore di Con te partirò e Canto della terra) e Luigi De Crescenzo, in arte Pacifico.

Bellissimo album!!! :D
Non ho mai considerato molto Bocelli, ma ho ricevuto in regalo l'album per il mio compleanno e dal quel giorno sto apprezzando molto la sua musica...
Lo consiglio :wink:
 
Alto