Howard, Ron - Angeli e Demoni

fabiog

New member
Tom Hanks torna nei panni di Robert Langdon questa volta convocato direttamente dal Vaticano,nel pieno dell'elezione del nuovo Papa,per risolvere l'enigma che possa portare alla liberazione di quattro cardinali rapiti e a trovare una bomba nascosta all'interno del Vaticano.
Anche qusto film,come il precedente Codice da Vinci non mi ha pienamente soddisfatto,di questo non ho nenche letto il libro quindi non credo di poter essere influenzato da possibli confronti.
Ha un ritmo un pò più vivace del precedente,qualche inseguimeto,ma mi sembra molto ripetitivo,i protagonisti corrono per Roma tra le varie Chiese,ma sembra che nenche loro sappiano dove devono andare e cosa fare,tra l'altro anche il finale è estremamente scontato.
Si salva solo Tom Hanks che tiene in piedi il film anche troppo lungo,speriamo che sia l'ultimo della serie anch perchè se il tentativo è di trasformare Langdon in una specie di nuovo James Bond intellettuale siamo proprio lontani dall'obiettivo
 
Ultima modifica di un moderatore:

ayla

+Dreamer+ Member
A essere sincera mi è piaciuto molto qst film(decisamente meglio del precedente),l'ho trovato coinvolgente, con ritmi veloci e con dei bei effetti speciali, probabilmente perchè avendo letto il libro sapevo già cosa aspettarmi. Tom Hanks si è calato molto bene nel ruolo dell'eroe che risolve misteri e forse sta proprio qui la bellzza del film o la curiosità che esso suscita più che x la storia in sè che forse potrà essere ripetitiva, l'interesse risiede nel vedere come il nostro professore americano arriva alle soluzioni degli enigmi!!
 

Dorylis

Fantastic Member
Una buona trasposizione cinematografica del libro, anche se bisogna accettare che Tom Hanks sappia tutto e non sbagli niente, visto che nel film non c'è tempo per le pause e i ripensamenti.. Mi è piaciuto molto, un film dal ritmo veloce e dal fascino esoterico. Un cast perfetto, anche in 2° linea, bravissimo anche il nostro Pierfrancesco Favino e così pure il camerlengo Ewan McGregor! 4/5
 

ayla

+Dreamer+ Member
Sono d'accordo tutti gli attori si sono immedesimati bene nei ruoli(anche se x fare la protagonista femminile avrei preferito un'attrice italiana....sono di parte!!:mrgreen:), nn capisco perchè il regista abbia modificato il finale se avesse seguito il libro sarebbe stato più spettacolare!!
 

Dorylis

Fantastic Member
Sono d'accordo tutti gli attori si sono immedesimati bene nei ruoli(anche se x fare la protagonista femminile avrei preferito un'attrice italiana....sono di parte!!:mrgreen:), nn capisco perchè il regista abbia modificato il finale se avesse seguito il libro sarebbe stato più spettacolare!!

Penso che sia stato per renderlo più credibile! :boh:
L'attrice italiana che avrei scelto è Maya Sansa, è brava!
 

Brethil

Owl Member
Ho visto questo film ieri sera...non c'entra assolutamente nulla con il libro! Come finale ho preferito quello cinematografico a quello cartaceo, per il resto il film non ha nè capo nè coda.
L'Assassino è completamente slegato dagli Illuminati (agisce su compenso ma non si capisce chi sia a pagarlo), la prima vittima non è marchiata e non si capisce come abbia fatto il Vaticano a risalire al simbolo della setta, i nomi vengono cambiati senza alcun motivo e il camerlengo è addirittura irlandese.

Non mi aspettavo una fedele trasposizione, però neanche uno stravolgimento del genere.
 

isola74

Lonely member
Secondo me non è male, non avendo letto il libro sono stata con la suspance fino a tre quarti del film, poi non so perchè mi sembra che si sia perso un po' per strada e ho capito come finiva!!! ( :? o forse sono io troppo intelligente???? :mrgreen: :mrgreen: )

PS non ho capito una cosa: il finale è diverso rispetto al libro???
 

lavy

New member
l' ho visto al cinema appena uscito ma non mi ricordo molto.. sarà perchè non mi era piaciuto un granche troppo diverso dal libro.. e poi sembrava più la pubblicità della Lancia, nemmeno nello spot alla tv la fanno vedere così tanto
 
Alto