Storia locale

nevera

New member
Sono un appassionato collezionista di libri riguardanti la storia, la cultura, le tradizioni ecc. della città dove sono nato e dove vivo anche se poi leggo di tutto. Una passione che coltivo sin da piccolo e che mi regala molte soddisfazioni. C'è qualcun altro come me che condivide il mio stesso maniacale interesse per la storia locale?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
non la condivido però sarebbe interessante che almeno ad una ignorante come me spiegassi dov'è Sulmona?
 

evelin

Charmed Member
Si a me piace leggere libri ambientati a Milano, quando li trovo li prendo volentieri, mi incuriosisce molto vedere com'era la mia citta' nel passato.
 

bosch

New member
anche a me piace la storia locale, ma non ho ancora avuto lo stimolo giusto per iniziare a leggere qualcosa al riguardo...
 

Sir_Dominicus

Knight Member
Lo stesso vale per me...ho pensato diverse volte di leggere qualche libro che tratti di storia locale....ma alla fine non lo faccio mai!!
 

bludemon

New member
io questo l'ho ritrovato nei libri di Salvador e anke in L'ultima legione di manfredi.. è affascinante provare a immaginare cosa abbia vissuto la terra in cui vivi...
 
Alto