Genere musicale preferito

Qual è il tuo genere musicale preferito?


  • Votanti
    96
Qual è il vostro genere musicale preferito?

Io ascolto un po’ di tutto, ma prediligo: il Metal, Rock, Indie, Grunge, Gothic e la Black musica :D
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io ho messo musica d'autore, anche se dovrei dire anche rock, classica, lirica, jazz, popolare, etnica, reggae, black, pop
 

Dory

Reef Member
Anch'io ascolto un po' di tutto e mi piacciono quasi tutti i generi, però ho indicato "popolare" per racchiudere tutta la musica che è espressione della cultura e della tradizione di un popolo, che spesso prende diversi nomi, come folk o etnica, e che si esprime con voce e strumenti senza l'ausilio di sintetizzatori, amplificatori e tutta la strumentazione elettronica moderna. Non c'è niente, per me, che arriva dritto al cuore e commuove più di un'artista che semplicemente suona il suo strumento e canta.
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
peccato che non sia possibile la scelta multipla :D

ho votato rock perchè il genere che più ascolto è il progressive rock (Genesis, Van Der Graaf Generator, King Crimson ecc ecc :sbav: ) però ascolto anche metal (non tutti i sottogeneri), jazz, blues, folk, musica d'autore e altro ancora :mrgreen:
 

El_tipo

Surrealistic member
hei ammonistartori-moderatori, iserite la scelta multipla in questo sondaggio se no non è attendibile
 

saetia

kollaps!
....fondamentalmente sono un onnivoro musicalmente parlando pero' i generi che prediligo e che ascolto in prevalenza sono l'industrial, il noise, l'ambient, la new wave, il punk ed il black metal...:cool:
 

Lauretta

Moderator
la musica che ascolto io non risponde a nessuno di questi generi.....a parte che il nome l'ho inventato credoio ascolto rock melodico italiano!!!!!!!!!!!

eros ramazzotti
luciano ligabue
vasco rossi, pochino....
laura pausini
Elisa
Cesare Cremonini
Elisa
prettamente musica italiana comunque
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Apro un nuovo sondaggio musicale, unendo quello di Polvere di stelle a questo, in modo da poter votare più opzioni e con risultato pubblico, chi ha già votato può rivotare :)

chiedo aiuto a zaratia perchè io sto facendo un vero pasticcio:boh:

non riesco a modificare il sondaggio :MM
 

Dory

Reef Member
Ho rivotato un po' di tutto, tranne che quei generi che fanno troppo uso dei suoni elettronici che non mi piacciono gran che. Uno dei miei generi preferiti in assoluto è il blues, e ancora di più il ragtime, che è uno stile pianistico molto particolare. Anche questo nasce dalla cultura e dalla tradizione di un popolo, quello degli schiavi neri d'America, un fondamento musicale unico da cui è scaturita metà della muscia che ascoltiamo oggi.
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
votato per classica, popolare, etnica, jazz, rock, metal, gothic, alternative, grunge, indie e d'autore TUNZZZTUNZZZ
 

Brethil

Owl Member
Votato anche io! Metal,popolare e altro...perchè i miei adorati ABBA non rientrano in alcuna categoria :YY (si avvicinano al pop ma secondo me classificarli pop è riduttivo)
 

El_tipo

Surrealistic member
tutta la musica è degna di essere ascoltata, approfondita...ma ho votato d'autore-indie-popolare, che forse sono più vicine ai miei gusti
 

Mizar

Alfaheimr
Voto come fabiog per la sola classica (o seria): dai fiamminghi fino al 2009.
Il resto, nella migliore e più frequente delle ipotesi, mi lascia indifferente; spesso mi annoia; a volte mi porta al sonno; in rari patologici casi a stati para-catalettici.
 
Alto