I tempi di un forum

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Esistono i tempi di un forum? così come esistono i tempi televisivi, cinematografici, letterari, teatrali, giornalistici, ecc. :?

Io credo di sì, che esistano e debbano essere un equilibro tra tutti i tempi di chi partecipa, essendo il forum altamente interattivo. :) non può essere troppo veloce perchè altrimenti i frequentatori occasionali si sentono tagliati fuori, nè troppo lento altrimenti quelli abituali si annoiano. Interessante capire i tempi giusti anche qua, un'armonia di tempi :D
 

daemonia

Member
Si, però cambiano da forum a forum.
Alcuni forum sono velocissimi (come ad esempio Hardware upgrade) sopratutto perché "abitati" ma quasi mezzo milione di utenti!
Altri, anche se molto popolati, hanno tempi maggiori, sopratutto se trattano argomenti maggiormente discorsivi.
 

darida

Well-known member
I tempi di un forum?

Mi piace far decantare i pensieri,quindi direi tempi anche lunghi, almeno laddove e' gradito riflettere prima di scrivere :mrgreen: allo stesso modo quando e' il momento giusto, mi diverte lo scambio rapido di battute tipo chat, ma difficilmente ne ho il tempo :D
Di solito stabilisco contatti e confidenza necessaria a riprendere il filo del discorso con calma a distanza di giorni :wink:

e, volendo infine rispondere alla domanda,i tempi di un forum esistono e sono legati al numero degli utenti, al loro ciclico ricambio, alla stagionalità per alcuni argomenti trattati- vedi giardinaggio e simili- all'età media dei partecipanti.
Si potrebbe dire che, quanto più resti legato ad un forum, tanto più questo ha dei tempi armoniosi di sviluppo :D
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
I tempi di un forum sono la somma dei tempi di ogni utente oppure le persone si adeguano ai tempi proposti da un flusso invisibile che rallenta ed accellera a seconda dell'energia che viene espressa in quel momento?

Mi piace pensare a un forum che abbia tempi suoi, il nostro ad esempio ha tempi rapidissimi e lentissimi contemporaneamente, brucia discussioni con la rapidità di un talk show e riesce a portare avanti, centellinando i post, tutti quei confronti che riguardano i nostri amati libri.

Ognuno trova il suo tempo.
 
Ultima modifica:
Alto