Westerfeld, Scott - I Diari della Mezzanotte. L'Ora Segreta

SaraMichelle

♥ 8 dicembre 2010 ♥
978-88-541-1409-8.jpg

Trama:
Strani eventi accadono nella città di Bixby, in Oklahoma. Ogni notte, allo scoccare della mezzanotte il tempo si congela per un'ora. Una venticinquesima ora in cui gli incubi peggiori strisciano tra le vite degli umani. Solo alcuni ragazzi della città conoscono quest'ora segreta. Rex, Dess, Jonathan e Melissa frequentano la Bixby High School e condividono un'ora di nascita speciale, un'antipatia per la luce del sole e un segreto: allo scoccare della mezzanotte, quando il resto della città si congela, loro "entrano" in una misteriosa venticinquesima ora, liberi di girare indisturbati per vicoli e strade e di usare i loro poteri magici. Ciascuno di loro, infatti, possiede un talento particolare: Dess è la matematica, Melissa legge la mente e Rex è un erudito e un profeta. Jonathan, invece, è un acrobata. Jessica Day che si è appena trasferita da Chicago ed è subito stata riconosciuta dagli altri come una midnighters dovrà scoprire di quale potere sia dotata e perché le creature della notte, esseri potenti e crudeli, antichi migliaia di anni, vogliono eliminarla a tutti i costi. Tra brividi d'orrore e suggestioni fantasy, tra lampi di fantascienza e intrighi da thriller, "L'ora segreta" è il primo capitolo di una nuova saga di uno tra gli autori horror-fantasy più amati.

Commento:
Questo libro mi ha appassionata moltissimo! Davvero stupendo! ho finito di legegrlo ieri sera, l'ho letto tutto d'un fiato! Non pensavo, davvero, perchè non avevo mai letto libri che non fossero di Vampiri... per cui ero un po' scettica... e invece superate le prime pagine con un po' di scetticismo, mi sono davvero appassionata al libro e non riuscivo più a fermarmi! La storia è proprio interessante e avvincente! I personaggi sono fantastici! ma il mio preferito è Jonathan! :oops: ehehe! :mrgreen: è adorabile! :oops:
L'unica pecca è che non c'è una descrizione fisica dei personaggi... Sì, insomma, Jessica ha i capelli rossi e occhi verdi... Jonathan occhi marroni.. Per il resto non sappiamo null'altro... se son alti, magri, grassi, biondi...ecc.. dobbiamo "inventarceli" noi in pratica... Per carità..non è un male, io me li sono già "creati" mentalmente tutti... però un po' di dettagli in più non avrebbero guastato...
Cmq, la trama è bellissima! Non vedo l'ora che esca il 2° ("I DIARI DELLA MEZZANOTTE. DENTRO LE TENEBRE") ho visto che uscirà a luglio....chissà se riuscirò a resistere fino a quella data! :-(
 

fenicemidian

Phoenix Member
devo dire che speravo in qualcosa di nettamente migliore.
Adolescenziale in maniera quasi banale.
Sicuramente non leggerò il seguito.
Voto 2/4
 

claire_b

New member
ahia, quindi commento negativo...
non nego che l'altro giorno in libreria mi aveva attirato
sarà la storia dell'ora in più o forse - più probabile - sarà che cercavo un libro da spiaggia quindi facile facile
però certo questo commento così negativo mi scoraggia
nessun altro l'ha letto?
 
Alto