Libri sul mare

barabba

New member
sono cresciuto in Salento, circondato dal mare e vivendo a milano il mare è la cosa che più mi manca.
Conoscete qualche romanzo che abbia come ambientazione/storia/filo conduttore il mare? A me è piaciuto davvero molto Oceano Mare e Novecento di Baricco, Il Vecchio e il Mare... tutti questi romanzi più o meno marcatamente hanno il mare in primo piano...ne cerco altri...
Il mare è sempre misterioso, unisce e divide, rilassa ma spaventa, è vita ma anche morte.
Per questo amo il mare
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ti consiglio di leggere Bjorn Larsson di cui ho letto alcune opere e che di mare se ne intende proprio. :D
Nato a Jönköping nel 1953, insegna francese all’Università di Lund. Ha pubblicato varie opere di critica filologica e ha tradotto dal danese, dall’inglese e dal francese. Appassionato navigatore sulla sua barca a vela Rustica, a bordo della quale ha scritto La vera storia del pirata Long John Silver, ha esordito nel 1980 con la raccolta di racconti Splitter (Frammenti), ma solo nel 1992 ha raggiunto la fama internazionale con il secondo romanzo, Il Cerchio Celtico, Premio Boccaccio Europa 2000, un thriller ispirato da un suo viaggio nelle acque della Scozia e dell’Inghilterra. Con Il porto dei sogni incrociati, del 1997 (N. 97), si è aggiudicato in Francia il Prix Médicis.
 

Loredana26

New member
Oceano mare per me è diventato una specie di filo conduttore... penso del mare le stesse cose che hai detto tu.. è qualcosa che non riesco a spiegare.. appena possibile ti segnalo qualche libro interessante.. sono carini quelli di Bambaren.. anche se non hanno niente a che vedere con quelli che hai citato tu.. sono favolette più che altro..
 
Alto