Joe Satriani - Amore o tormento?!?

Mi interessa tantissimo che rapporto avete con Joe Satriani?!?
Il mio è pessimo; si può definire con le parole Amore e Odio... Cioè ci sono alcuni suoi pezzi che mi buttano dai piedi dalle emozioni che mi provocano ascoltandoli, ma poi ci sono altri suoi pezzi che mi spingono di spegnere l'album perchè mi portano ad un essaurimento nervoso...
Ho alcuni amici che sono del tutto sprofondati del mondo della musica (chi per la professione, e chi per pura passione, e a maggior parte sono tutti i chitaristi), ma io sono completamente un ignorante in questo settore... voglio dire, amo la musica, non posso stare senza, ma letteralmente non so neanche a leggere le note (sono del tutto analfabeta... neanche in scuola ero capace di leggere o di esseguire il brano...).Io ascolto la musica "a pelle" e con il cuore... Dunque, il punto sta che grazie agli amici, passando tanto tempo in loro compagnia, ho cercato di cambiare la mia opinione su questo artista... ma, il risultato è molto scarso, anzi, è rimasto lo stesso: lo amo e lo odio!!!!

Da wikipedia:
"...Quello di Satriani è un talento tutto particolare, è una tensione musicale positiva, lieta, che emerge anche dalle melodie più introspettive. Una musica dal colore brillante anche nei passaggi più ruvidi, per giunta da parte di un artista continuamente alla ricerca dell'innovazione e sempre caratterizzato dall'originalità...."

I brani che mi buttano dai piedi sono:






potrei nominare ancora anche il Big Bad Mood...

E voi, che rapporto avete con lui? Come lo trovate?
 

Brethil

Owl Member
Mi piace abbastanza, però devo essere nello stato d'animo giusto per ascoltarlo perchè in genere quando lo ascolto mi intristisco. La sua musica riesce a farmi viaggiare con la fantasia e mi rilassa un sacco.
Tra tutti i suoi lavori quello che preferisco è Crystal Planet.
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
sono d'accordo che per molti artisti ci sia questo approccio di amore-odio per cui non tutto ci può piacere del musicista in questione :mrgreen:

personalmente di Satriani stravedo per "surfing with alien" e "Crystal planet", ma gli altri lavori li trovo ripetitivi ma sempre di gran qualità TUNZZZ
 
Alto