Colitto, Alfredo - Aritmia letale

El_tipo

Surrealistic member
Luciano Giorgi, nel cuore della notte, riceve una telefonata dalla clinica dove lavora come chirurgo: la paziente che ha operato quella stessa sera è morta, ma non per cause legate all'intervento, qualcuno le ha reciso la gola con un bisturi. L'ispettore Coralupi viene subito a conoscenza che Mara non era una paziente qualunque, bensì era stata l'amante del protagonista, il quale, piantato dalla ex moglie, vive ormai da solo e quindi non è in grado di fornire un alibi...
Nonostante la storia sia molto originale, non appare di certo inverosimile; perfetta la ricostruzione dell'ambiente ospedaliero, che denota un perfetto approfondimento tematico da parte dello scrittore.
Voto 5/5 a questo delicatissimo medical thriller :wink:
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Grazie El tipo! :mrgreen: Ehehe, l'approfondimento ambientale è stata la parte più divertente, con la complicità di un amico medico che mi ha fatto visitare una clinica travestito da dottore... :??
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
l'ho acquistato qualche giorno fa ne I gialli Mondadori in un unico volume con un romanzo breve di Edoardo Rosati :mrgreen:

se corri in edicola fai ancora in tempo a trovarlo :YY
 

Alfredo_Colitto

scrittore
scusate, un'informazione: è una parte di un libro di racconti oppure è un libro a se stante?:?

Tia, sono due romanzi brevi di argomento medico, uno mio (aritmia letale) e uno di edoardo rosati (l'ultima vertigine). In più, alla fine, c'è anche un racconto (memories of a killer) di Novelli e Zarini. Il tutto a soli 4,20 euro, grazie alla munificenza del grande Alan D. Altieri...:ad:

PS Ricordatevi che si trova in edicola, non in libreria.
 

zaratia

Sideshow
:? quindi la copertina è questa? e Alfredo Sereni chi è?:)

aritmialetale_300.jpg
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Alfredo Sereni è il nome di una mia incarnazione precedente... :?
Quella è la prima edizione di Aritmia Letale, uscita nel 2003, se non ricordo male.

Quella di adesso è nel Giallo Mondadori e porta il mio nome vero. La copertina è questa.
giallo_2977-fbcmsa.jpg
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
lettura appassionante, trama intrigante e personaggi ben costruiti, ora sono curioso di leggere altri romanzi :mrgreen:

5/5 TUNZZZ
 
Alto