Come lo immaginiamo noi

Gurdulù

New member
e come lo immagina l'autore!

03montalbano.jpg
 

Gurdulù

New member
È stata scoperta alla presenza dello scrittore Andrea Camilleri la statua bronzea del commissario Montalbano, posta sul marciapiede della centralissima via Roma, a Porto Empedocle, la Vigata dei romanzi camilleriani. È stata realizzata dallo scultore Giuseppe Agnello, originario di Racalmuto, che ha vinto un concorso di idee bandito dal Comune.
(La Stampa oggi)
 

Gurdulù

New member
Andrea Camilleri è stato accolto nel suo paese natale - da cui mancava da ormai due anni - trionfalmente e ha raccontato qualche aneddoto sulla figura del suo commissario: «Fino al terzo romanzo non sapevo quale faccia e fisico avesse. Un giorno conobbi un docente universitario di Cagliari, il professore Marci, il quale mi invitò a partecipare a un evento dalle sue parti. Appena misi piede in aeroporto, mi comparve quest'uomo con sotto braccio il libro del «Birraio di Preston». Rimasi folgorato: era lui Montalbano».

io lo immaginavo diverso e, forse, anche gli altri amici forumisti!

:?
 

elena

aunt member
Andrea Camilleri è stato accolto nel suo paese natale - da cui mancava da ormai due anni - trionfalmente e ha raccontato qualche aneddoto sulla figura del suo commissario: «Fino al terzo romanzo non sapevo quale faccia e fisico avesse. Un giorno conobbi un docente universitario di Cagliari, il professore Marci, il quale mi invitò a partecipare a un evento dalle sue parti. Appena misi piede in aeroporto, mi comparve quest'uomo con sotto braccio il libro del «Birraio di Preston». Rimasi folgorato: era lui Montalbano».

io lo immaginavo diverso e, forse, anche gli altri amici forumisti!

:?

Si decisamente anche io lo immaginavo diverso :D!!!

Però è interessante scoprire il volto di Montalbano immaginato da Camilleri :wink:
 
Alto