alienta - Un libro al mese

alienta

New member
Salve, sono nuova del forum^^
sto cercando dei libri da leggere per un iniziativa che ho preso con il mio ragazzo (leggere un libro al mese e discuterne).
Ho trovato questo forum e credo sia il migliore per chiedere un consiglio sul libro da leggere questo mese! :)
Premetto che sono rimasta affascinata dai libri di Castaneda, da uno solo di Coelho "l'alchimista"dal Piccolo Principe ed Il Gabbiano jonathan Livingstone. Sto cercando un libro che riporti all'interno un significato, e per significato intendo qualcosa da dire sulla vita, come per coelho o un mondo completamente nuovo su cui riflettere come per Castaneda...
La richiesta è un pò bizzara, ma scrivo con precisione perchè tutti i consigli che ho ricevuto sino ad ora mi portavano a libri, diciamo "classici", sul rapporto figli genitori, storie d'amore, triller e chi più ne ha... Non cerco la retorica, riflessioni su cose quotidiane o psicologiche. non so bene come si chiami il genere che sto cercando :/ spero di non avervi confuso troppo :p
Grazie per l'attenzione xD
 

zaratia

Sideshow
beh... mi sembra di capire che ti stai presentando al forum e che vuoi partecipare, giusto? se sì allora sposto il messaggio nella sezione giusta e ti do il mio benvenuto...
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Prova con Il Profeta di Gibran, parla del significato della vita, forse è quello che cerchi? e naturalmente benvenuta tra noi :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
perchè non partire anche da Sepulveda con La gabbianella e il gatto che le insegnò a volare?
 

zaratia

Sideshow
spostato da "salotto letterario" a "presentati". così qui avrai i tuoi consigli sul libro del mese per te e il tuo ragazzo!!!

ma ti aspettiamo anche nelle altre discussioni!

benvenuta tra noi!!!
 

alessissimo84

New member
Consigli sui libri - Libri sui consigli

Ciao Alienta! Tra i libri che tengo sempre sul comodino ci sono: Il piccolo principe di Saint-Exupery, Le lettere a Lucilio di Seneca e Il Profeta di Gibran... Si tratta di tre opere che ristorano il mio animo proprio come il cibo fa con il corpo. Per questo, e per tanti altri motivi, mi sento di consigliarteli.
A presto
 
Alto