Volo, Fabio - Un posto nel mondo

infinito

New member
Intanto che aspetto che arrivi il libro di Lorenzo Marini ieri sera ho preso a leggere questo.
E' davvero divertente, e molto scorrevole.
Mi sono sorpresa spesso e volentieri a ridere di cuore quando mi sono rivista in alcuni attegiamenti.
Devo dire che ho iniziato a leggerlo in piedi, per caso.
Ne ho letto l'introduzione (che è un bellissimo colpo d'occhi sulle donne) e ho finito per leggerlo interamente. (ma non l'ho ancora finito)
 

infinito

New member
L'ho finito di leggere sabato pomeriggio e mi sono subito collegata per scrivere la mia enfasi, ma il sito non mi funzionava e quindi ne ho parlato con tutti quelli che mi capitavano a tiro!
Bellissimo!
Mi ha fatto venire voglia di fare quel passo che ti cambia la vita: partire all'avventura, senza meta, per capire chi siamo veramente senza convenzioni!
Ti fa venire voglia di spiccare il volo e "cadere verso l'alto"...
 

Minnie

New member
Aspetto che esca in edizione economica .... i libri di Volo li leggo pure io, magari dopo un anno ... ma son sembre belli.

M.
 

infinito

New member
non pensavo che Fabio Volo avesse una considerazione così ispirata delle donne!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Comasco

New member
Di Fabio Volo avevo letto"E' una vita che ti aspetto". Lui è senz'altro una persona intelligente e il libro non è male, ma (almeno in quel libro) la considerazione che aveva delle donne (a parte l'ultima) era la stessa che ho io per i kleneex :shock:
 
Ultima modifica di un moderatore:

infinito

New member
ho letto che nei suoi libri parla spesso di donne, ma questo è il primo che leggo.
Lui, in questo libro, apprezza ogni gesto, ogni forma femminile, quasi come fosse "magica".
Per non parlare della maternità.
E poi il coraggio di lasciare tutto e andare via mi affascina molto!

Penso anche io che Fabio Volo sia intelligente, nella sua semplicità, anche più di quel che sembra.
Mi diverte anche sentirlo su RadioDeejay la mattina!
Ora sta facendo un programma su Mtv "Italo-Spagnolo", infatti in questo periodo vive a Barcellona...

La cosa che apprezzo di più di lui è che se si sveglia male la mattina, per radio si sente e la gente glielo dice, ma ciò non gli vieta comunque di essere come è.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fabio

Altro
Membro dello Staff
infinito ha scritto:
Lui, in questo libro, apprezza ogni gesto, ogni forma femminile, quasi come fosse "magica".
Per non parlare della maternità .
Ma è questo l'effetto che fate voi donne in noi uomini: ci stregate. Quando ci perdiamo in voi, ogni vostro piccolo e banale gesto sembra la cosa più bella mai vista, ogni vostra affermazione anche se banale suscita lo stesso interesse di una dimostrazione matematica (a me piacevano per questo ho usato questo esempio).

Di volo ne avevo letto uno mooolto tempo fa, non ricordo il titolo. Me lo ricordo non come un brutto libro ma di sicuro non era molto romantico con le donne.
 

infinito

New member
Fabio ha scritto:
Ma è questo l'effetto che fate voi donne in noi uomini: ci stregate. Quando ci perdiamo in voi, ogni vostro piccolo e banale gesto sembra la cosa più bella mai vista, ogni vostra affermazione anche se banale suscita lo stesso interesse di una dimostrazione matematica (a me piacevano per questo ho usato questo esempio).

Proprio questo intendevo.

Il libro inizia descrivendola così...e mi ha rapito subito...
se l'uomo avesse sempre questo genere di pensieri (con "sempre" intento tutti gli uomini e per sempre nella vita di coppia)
le donne si perderebbero profondamente nei loro occhi e cadrebbero innamorate sotto il suono di queste parole...

ma gli uomini non sono così e le donne hanno imparato a non cadere facilmente...
comunque io credo ancora che esista, da qualche parte, una realtà così.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Io sono così :D
Volete il mio numero? :lol: 8) :p
 
Ultima modifica di un moderatore:

infinito

New member
:D

Comunque anche in questo libro lui dice che prima non la pensava così. Ma che sbagliava!
Ci vuole un cuore gentile per riconoscerlo!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Bellissimo!

infinito ha scritto:
Il libro inizia descrivendola così...e mi ha rapito subito...
se l'uomo avesse sempre questo genere di pensieri (con "sempre" intento tutti gli uomini e per sempre nella vita di coppia)
le donne si perderebbero profondamente nei loro occhi e cadrebbero innamorate sotto il suono di queste parole...

ma gli uomini non sono così e le donne hanno imparato a non cadere facilmente...
comunque io credo ancora che esista, da qualche parte, una realtà così.
Ho preso il libro. L'ho visto una sera in un mercatino ambulante e mi sono ricordato della descrizione entusiastica che avevo ltto qui sul forumlibri.

Ho letto la introduzione e non ho parole per descrivere quanto mi è piaciuta. Fabio Volo è davvero un grande, è intelligente, molto intelligente.

Poi prosegue introducendo Michele e Federico.

Forse sarà che in questo periodo voglio "nonsonemmenoiochecosaedovevoglioandare" ma il dialogo con Federico che vuole fuggire per trovare la sua "cosa" mi ha straordinariamente colpito.

Sembrava che Federico stesse parlando di me, del mio stato d'animo. Mi sono sentito dentro il libro!!!

Non vedo l'ora di potermelo leggere!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Da tatuaggio la introduzione :D

Image3.acb.jpg
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
L'ho finito, purtroppo

Ho finito questo che non esito a definire uno dei libri più belli che io abbia mai letto.
Probabilmente mi sarà piaciuto perchè mi sono rivisto nella situazione di Michele al 100%. Troppo bello.

Quando leggo un libro, se trovo una frase od una riflessione interessante, faccio una piega nell'angolo in alto della pagina.
Ecco in questo libro, in alcuni capitoli ho dovuto piegare anche gli angoli inferiori perchè quelli superiori erano già piegati dalla pagina precedente.
Se guardo il volume di profilo è una piega continua.

Che meraviglia il capitolo in cui nasce Alice. Che bello. Ero estaato nel leggerlo. Favoloso. Il mondo come per Michele, mi si è fermato, ha smesso di girare.

E poi, le ultime 10 righe sono da antologia. Gira in auto per la città perchè non riesce a dormire e vuole gridare alla gente che è padre. Lo fa con un ragazzotto ad un semaforo: "Ho appena avuto una figlia, sono papà!"
Ed il ragazzo: "Allora forse è meglio se smeti di drogarti".

Ed il capitolo finale indescrivibilmente bello e commovente.
Che dire? Feeling al 200% con Fabio Volo!

Voglio trovare la mia "cosa"

P. S.
Sapete se il libro è in un qualche modo autobiografico? Fabio Volo ha per caso perso un caro amico di recente? Mi sembra che il libro sia dedicato a questo suo caro amico.

P. S.
Grazie a chi ha segnalato il libro su forumlibri dandone commenti entusiastici... e me lo fatto prendere alla prima occasione ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

infinito

New member
Ora sto leggendo "E' una vita che ti aspetto"
A occhio mi piaceva di più "Un posto nel mondo", più romantico, più dolce, più arancione...nel senso che trasmette più energia.
Tutto sommato questo, almeno all'inizio, mi sta facendo fare una pancia dalle risate...nonna Capodanno mi ha fatto crepare!!! :lol: :lol: :lol:
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Minnie ha scritto:
http://www.fabiovolo.net/index2.php

vi invio il link del Fabione, così potete sapere tutto su di lui.
curiosate soprattutto nella sezione libri.

M.
L'hai letto Minnie? Non ti è venuta voglia di partire per il Canada o per il Tibet?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Robby

New member
Ieri ho fatto scorta di libri... Volevo comprare anche questo (mi avete incuriosito :D ), ma non è ancora in edizione economica.... :(

Ho optato per "E' una vita che ti aspetto", l'ho cominciato.......
 

Robby

New member
Robby ha scritto:
Ieri ho fatto scorta di libri... Volevo comprare anche questo (mi avete incuriosito :D ), ma non è ancora in edizione economica.... :(

Ho optato per "E' una vita che ti aspetto", l'ho cominciato.......


Finito! :D

Non mi ha particolarmente colpito, anche se in alcuni passaggi è stato divertente...


Aspetto di leggere "Un posto nel mondo".....
 

Loredana26

New member
probabilmente non prenderà mai il premio Nobel della letteratura.. di certo però ha trovato un registro ammaliante con cui scrivere.. commercialmente sono dei libri che funzionano.. a molti sento dire che trovano scritto ciò che non si è capaci di esprimere.. sono rimasta piacevolmente sorpresa dai libri di Volo..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto