Koontz, Dean R. - L'ultima porta del cielo

Cold Deep

Vukodlak Mod
0d_32.JPG


questo è uno dei romanzi di Koontz che, insieme a "Il cattivo fratello", si allontanano da quello che solitamente possiamo trovare in un suo romanzo e per questo c'è chi lo ha stroncato con critiche molto pesanti.

la storia si svolge in California, dove Michy Bellsong, ex-detenuta e ora in cerca di un lavoro, vive con sua zia Geneva, una simpatica signora che a causa di un proiettile che le ha colpito la testa pensa di aver vissuto in molti film, in un parcheggio per roulotte. un giorno conoscono Leilani, una bambina di nove anni paralitica e con una mano deforme ma dotata di un gran senso dell'umorismo e molto intelligente, che fa affezionare le due donne raccontando della sua vita, di sta madre sempre persa tra le droghe e del suo patrigno, "il dottor Fato", che a suo dire è un serial killer che ha ucciso anche suo fratello.
parallelamente a questa, Koontz ci parla dell'Orfano, un misterioso ragazzino in fuga dalla polizia e da nemici misteriosi e potenti.

romanzo voluminoso dai ritmi molto intensi, anche se non è il classico libro di Koontz, la suspence ed i colpi di scena sono numerosi insieme ad elementi di fantascienza e sociali, infatti in questo libro è trattato l'impatto della bioetica nelle istituzioni. la lettura di questa storia potrebbe appassionarvi oppure lasciarvi delusi, ma se apprezzate questo autore, anche se prova nuovi temi non proprio soliti per il genere, rimane sempre un grande narratore :mrgreen:

4/5 TUNZZZ
 
Ultima modifica:

fenicemidian

Phoenix Member
meraviglioso libro! Caro Cold io e te abbiamo diversi gusti in comune :YY:YY:YY
ho letto TUTTO Koontz anche quelli più vecchi (fuori catalogo e recuperati in diverse biblioteche...) è vero che nei suoi libri si ripetono un po' alcuni tratti delle storie ma adoro il modo in cui scrive!
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
:YY:YY infatti vedo che la tua libreria personale è quasi uguale alla mia :mrgreen:

hai letto anche "Il cattivo fratello" di Koontz? :D
 

fenicemidian

Phoenix Member
il cattivo fratello è uno di quelli che mi sono piaciuti di più... diciamo che di quelli pubblicati in italia con il nome di Koontz o con gli altri pseudonimi li ho letti tutti :)
 
Alto