Muccino, Gabriele - Sette anime (Seven pounds)

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Ho versato limpidamente qualche gocciolina con questo film. Stupendo ed emozionante. Il finale è splendido.
:mrgreen:
Decisamente uno dei film migliori che io abbia visto quest'anno!:ad:

Tim Thomas, brillante ingegnere aerospaziale, laureato al Massachusetts Institute of Technology, dopo essere stato causa di un dramma che ha coinvolto sette persone fra cui la moglie, decide di compiere un cammino di redenzione che cambierà per sempre la vita a sette sconosciuti: ma prima di entrare nella loro esistenza con il dono più grande, la vita, vuole verificare, osservandoli, se meritino davvero il suo sacrificio.
Rubando il tesserino di Agente del Fisco del fratello Ben, ne prende in prestito l'identità e si spaccia per esattore, al fine di entrare più facilmente in contatto con i suoi "osservati speciali". Il protagonista però si innamorerà di uno di questi, una donna cardiopatica che ha urgente bisogno del trapianto del cuore per sopravvivere. Questo imprevisto non cambierà il suo intento iniziale di donare la propria vita (e con essa i suoi organi) alle "sette anime" ma renderà il suo gesto estremo ancora più drammatico. Si ucciderà in un motel utilizzando una cubomedusa, mortalmente velenosa, stremato dal suo rimorso e dal desiderio di donare ad altri ciò che ad altri ha tolto.
 

isola74

Lonely member
Sicuramente un bel film. Anche a me è piaciuto molto e il sacrificio finale è davvero commovente, il miglior segno d'amore che poteva lasciare....
 

darida

Well-known member
bello, commovente il giusto, triste... certo non un film da giornata no; con Will Smith che diventa sempre piu' bravo e completo come attore :)
 

Dorylis

Fantastic Member
Il film è un vero (e raro) esempio di cinema drammatico. La regia di Gabriele Muccino è ottima e l'interpretazione di Will Smith lascia senza fiato. La pellicola presenta un primo tempo che cerca di confondere lo spettatore, ma presenta un altrettanto stupendo secondo tempo che risolve tutto il film. Per finire, colpi di scena emozionanti e attori veri, un atto d'amore completo! Consigliato!!!
 

Chloe S.

New member
Il film è molto bello , commovente , l'ho visto appena uscito al cinema e mi sn dovuta trattenere dal piangere per quasi tt la durata del film! Will Smith è stato fantastico e si può notare che ormai è un attore completo al 100%...
 

lavy

New member
drammatico a dir poco.. alla fine del film il cinema era completamente in silenzio.. Will Smith è stato fantastico
 

skitty

Cat Member
Ho trovato difficile comprendere la trama fino a pellicola inoltrata, ma è stato veramente un film coinvolgente e scioccante. Mi è rimasto impresso, e vorrei rivederlo presto.
Il mio film preferito, ed il mio attore preferito! :)
 
G

giovaneholden

Guest
Rivisto per adotta un autore e devo dire che tutto sommato si lascia vedere,bravo Will Smith,la storia è coinvolgente,la regia discreta. Seconda adozione registica completata!:mrgreen:
 
Alto