Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

La città sepolta

Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Rollins, James - La città sepolta

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito Rollins, James - La città sepolta

L'esplosione che ha distrutto la Galleria Kensington del British Museum sembra non avere spiegazioni. Le ultime immagini della telecamera di sorveglianza mostrano una sfera di luce che, entrando in contatto con un antico manufatto, innesta una reazione devastante. Nessuno riesce a capire cosa abbia scatenato quel bizzarro fenomeno naturale, eppure Safia al-Maaz, la brillante curatrice della collezione araba, scopre tra le macerie un oggetto sorprendente, rimasto nascosto per millenni, un cuore di ferro con inciso un nome leggendario: Ubar, la città perduta della regina di Saba...
    Anche Painter Crowe, agente segreto della Sigma, partecipa alle indagini per individuare l'origine dell'esplosione. Ma quella che sembra un'affascinante sfida scientifica diventa improvvisamente una missione mortale quando una misteriosa organizzazione tenta d'impadronirsi del cuore di ferro: perché qull'oggetto è il primo indizio che conduce a un'immensa fonte di energia, forse proprio la causa della scompersa della città di Ubar, l'Atlantide del deserto, che secondo una leggenda è stata sepolta da un'imponente tempesta di sabbia...
    Da Londra al golfo Persico, da Washington al deserto arabo, Painter e Safia dovranno affrontare non solo gli enigmi e i misteri del passato, ma anche un nemico implacabile, in una corsa contro il tempo per scongiurare una catastrofe senza precedenti.

Magnifico
    Ultima modifica di zaratia; 06-04-2009 alle 10:43 AM.

James Rollins
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Talking la città sepolta

Awww!
    Che belloooo!!
    Si! L'ho letto anche iooo
    è bellissimo! Però non si può paragonare agli altri libri della Sigma-force che ha fattoo!!!
    Li ho letti tutti a parte The devil colony che non vedo l'ora che esca!!!
    Devo chiedervi una cosa!!!
    Chi ha letto la chiave dell'apocalisse??
    Beh alla fine dicono che Gray è a casa insieme con una donna...
    Quella donna è Seichan o Sara???
    Vi prego rispondetexD

Predefinito

Si, altri romanzi della Sigma-force mi sono piaciuti di più, comunque che dire.... io consiglio sempre Rollins agli amanti dell'avventura

Scrittore & Vulca-Mod
    Thanks Thanks Given 
    12
    Thanks Thanks Received 
    5
    Thanked in
    5 Posts

Predefinito

Primo libro della serie della Sigma Force con protagonista Painter Crowe. Io adoro James Rollins per la bravura indubbia nel creare avventure che sembra di vivere in prima persona e nelle quali lui riesce a calarti anche se sei seduto sulla poltrona di casa, però figlio mio, questo libro di 600 pagine ho fatto fatica a finirlo. Veramente troppo prolisso, soprattutto quando i protagonisti si trovano nel deserto. Io avrei tagliato via almeno 150 pagine, allora sì che sarebbe stato un gioiellino. Menzione di merito per la resa psicologica dei personaggi principali, tanto di cappello.