Fosse, Bob - All that jazz_Lo spettacolo continua

Dorylis

Fantastic Member
Trama

Joe Gideon è un coreografo di fama che sta allestendo un grosso spettacolo per Broadway. È un perfezionista e questa cosa complica il lavoro, già di per sé pesante. Gideon ha già sforato i termini finanziari e di tempo che i produttori avevano messo a sua disposizione. A ciò si aggiunga una vita sentimentale sregolata e l'abuso di fumo ed eccitanti. L'infarto è in agguato e immancabilmente colpisce.

Commento

Film a mio parere molto triste e coinvolgente dove la vita e spettacolo si mescolano e si confondono fino a diventare l’una metafora dell’altro e viceversa. Roy Scheider con la sua travolgente interpretazione, ha saputo rendere in modo efficace la tragedia di questo personaggio, rendendola infine un qualcosa di eroico! Bellissime le scenografie, i costumi e le musiche!
La scena finale è struggente e meravigliosa, legga qui sotto solo chi ha visto il film, per non rovinarsi la sorpresa!

La scena finale è un grande musical, con scenografie dedicate al sistema circolatorio. Appaiono tutte le persone importanti della sua vita, incluse le spogliarelliste, la moglie e la figlia, grande spettacolo musicale col ritornello di 'i think it's time to die'. Poi alla fine, il buio e l'apparizione della signora in bianco, verso cui Joe si incammina. La scena finale è il suo corpo chiuso dentro un sacco nero.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Non posso che quotarti: un film veramente di grande impatto che si mantiene sempre vivo ed energico. Roy Scheider è stato favoloso.
4 oscar decisamente meritati!!!!
 
Alto