Reichs, Kathy - Corpi freddi

elisa

Motherator
Membro dello Staff
A Montreal è esplosa l'estate e Temperance Brennan, quarant'anni, separata con una figlia adolescente, si prepara a un weekend di completo relax. Ma nel terreno che appartiene a una chiesa viene scoperto, dentro alcuni sacchetti di plastica, un cadavere decapitato: e Tempe, antropologa forense, viene chiamata a esaminarlo. Qualcosa sulla scena del delitto le è familiare: Tempe sa che l'assassino ha già ucciso, e sa anche che ormai non è più capace di fermarsi... Ritmo incalzante, personaggi veri e situazioni da brivido in un romanzo che rivelauna nuova eroina del thriller criminale.
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
elisa ha scritto:
A Montreal è esplosa l'estate e Temperance Brennan, quarant'anni, separata con una figlia adolescente, si prepara a un weekend di completo relax. Ma nel terreno che appartiene a una chiesa viene scoperto, dentro alcuni sacchetti di plastica, un cadavere decapitato: e Tempe, antropologa forense, viene chiamata a esaminarlo. Qualcosa sulla scena del delitto le è familiare: Tempe sa che l'assassino ha già ucciso, e sa anche che ormai non è più capace di fermarsi... Ritmo incalzante, personaggi veri e situazioni da brivido in un romanzo che rivela una nuova eroina del thriller criminale.

mi è piaciuto anche se non è il mio genere. Scritto bene e interessante la trama, la protagonista poi è simpatica
 
Ultima modifica:

libraia978

New member
Anche a me è piaciuto, in generale è un genere che mi piace e lei ha una scrittura fresco e leggera, anche se i temi trattati sono ovviamente "crudi"...per gli amanti dei thriller un'autrice da segnalare sicuramente.
 
si come avete detto voi è carino, la protagonista è simpatica nonostante faccia un lavoro molto particolare
 

ayla

+Dreamer+ Member
Anche a me è piaciuto, in generale è un genere che mi piace e lei ha una scrittura fresco e leggera, anche se i temi trattati sono ovviamente "crudi"...per gli amanti dei thriller un'autrice da segnalare sicuramente.

Quoto!!!! Un libro che ho letto tutto d'un fiato, scorrevole e appassionante con una protagonista "umana", veramente in gamba: testarda, tenace, coraggiosa nonostante le insicurezze e le paure che la quotidianità ci "regala".....ho già il seguito che aspetta sul comodino!:mrgreen:
 

Nefertari

Active member
L'ho letto qualche anno fa ed è piaciuto molto anche a me.
 

Roberto89

MODerato
Membro dello Staff
Wow.
Mi è piaciuto molto, non solo per la storia, anche (e forse sopratutto) per il ritmo da thriller senza pause. Dopo le prime pagine ero incerto se continuare. Avendo visto la serie Bones conosco abbastanza lo sfondo su cui è costruito il libro, la protagonista, ecc; naturalmente le differenze sono parecchie ma (come per il primo libro di Dexter) tutte gradite. Non ho nemmeno pensato alla serie tv durante la lettura, i personaggi mi hanno preso quasi subito in modo forte e deciso, tanto da non farmi sentire il contrasto fra i due "formati" dell'opera.
La trama e il genere non sono fra i miei preferiti, forse per questo sono così stupito del risultato. Non riuscivo a staccarmene nonostante la stamchezza del lavoro, il sonno, ecc. Ho solo trovato qualche piccola pecca nella descrizione della protagonista in contrasto con il modo in cui agisce in alcune scene, ma ci può stare.
 

MonicaSo

Well-known member
Ho scoperto solo alla fine della mia lettura (ho poca memoria per i nomi) che Temperance Brennan è Bones, dell'omonima serie TV. Meno male che non lo avevo capito perché è uno dei personaggi più supponenti, antipatici e insopportabili che abbia mai visto.
Il thriller non mi è piaciuto... adrenalina poca... per il resto una serie interminabile di spiegazioni tecniche e pignolerie che mi hanno frenata nella lettura.
Da tempo ho abbandonato Bones, senza rimpianti abbandono anche la serie cartacea.
 
Alto