Moore, John - Omen Il presagio

Dorylis

Fantastic Member
Trama

L'infanzia dell'Anticristo in una ricca e inconsapevole famiglia americana.

Il figlio di un diplomatico americano nasce morto. Su consiglio di padre Spiletto e all'oscuro della moglie, il neonato viene sostituito da Damien, un bambino nato la stessa notte, la cui madre è morta di parto. Intorno al piccolo, però, si verifica un numero sempre maggiore di fatti inquietanti: si tratta infatti dell'Anticristo a lungo profetizzato...

Commento

Non ho visto il film originale di cui è il remake, ma devo dire che a mio parere questo è un film senza infamia e senza lode, con qualche picco di tensione e qualche momento invece più prevedibile. Ho apprezzato il finale, con uno sguardo al mondo di oggi!

P.S. Fantastica Mia Farrow nel ruolo della bambinaia satanica, ha fatto il verso alla sua più riuscita interpretazione in Rosemary's Baby! TUNZZZ
 
Ultima modifica di un moderatore:

ayla

+Dreamer+ Member
Quoto!! Un film che si apprezza e che regala qualche brivido, il bambino ha uno sguardo che inquieta, l'atmosfera in alcuni momenti fa mancare il fiato e la scena della decapitazione è stata un pugno nello stomaco :paura:!!!!!!!
Ho sentito parlare molto bene dell'originale(c'è anche Gregory Peck) per cui mi toccherà vederlo prima o poi!!!
 
Alto