Shimizu, Takashi - The grudge

Dorylis

Fantastic Member
Trama

Il terrificante incubo di una ragazza statunitense a Tokyo

La giovane Karen, in Giappone per uno scambio culturale, accetta di sostituire un'infermiera che non si è presentata al lavoro. Fa così la conoscenza di Emma, un'anziana signora americana in stato catatonico che vive in una casa deserta e in disordine. Mentre accudisce la donna, Karen sente dei rumori provenire dal piano superiore: dovrà vedersela con una serie di orrori scatenati da un episodio accaduto anni prima...

Commento

Un po' deludente a mio parere, dopo il clamoroso successo ottenuto negli Usa. La trama sa di visto e rivisto, fantasmi che che si rivelano infine semplici vittime di un'ingiustizia e così via.. La Gellar non è adatta a questo ruolo, rischia di passare quasi inosservata, ma nel complesso non è stata male. La tensione esplode 2 o 3 volte quando meno te lo aspetti, ma per il resto si sta ben incollati al divano! :mrgreen:
Piccole novità nella trama narrativa, come quella di un'americana incastrata in una casa infestata a Tokyo, hanno portato ad alcune scene clou come quella del supermercato (il famoso terrore della lingua straniera! ahimè, ne sono vittima :W! ), per il resto tutto nella normalità! Appena sufficiente, del filone nippo-remake americano ho preferito di gran lunga The ring! TUNZZZ
 

ayla

+Dreamer+ Member
Mah sicuramente è un film che ha avuto troppo clamore rispetto al suo contenuto ma nonostante questo a me qualche brivido l'ha dato e ci sono alcune scene che mi ricordo ancora come quella della vasca per non parlare del bambino e il suo "verso" strano!!!!!!!!:OO
Non lo boccio come film e poi la Gellar mi piace come attrice; il secondo però si può benissimo saltare!!!
 

Dorylis

Fantastic Member
... il fatto è che tu salti sul divano con tutto, pure con i cattivi delle fiabe! :mrgreen:
Naa, non c'era quasi niente per cui elevarsi verso l'alto!
 
Alto