Wrong, James - Final Destination

Dorylis

Fantastic Member
Trama

Aeroporto di New York. Dopo aver colto presagi sempre più funesti, il giovane Alex, in partenza per Parigi con la scuola, "vede" addirittura il disastro aereo in cui moriranno tutti. Scende di corsa dall'aereo in partenza, e si salva insieme alle cinque persone che, per vari motivi, sono rimaste a terra con lui. Ma questo è niente: perché i superstiti cominciano a morire in incidenti sempre più contorti ed efferati.

Commento

Un vero e proprio film giocato sul mito di Cassandra, sulla capacità di prevedere gli eventi in anticipo! Qui la classica tensione non si concentra sulla domanda "Chi è l'assassino?" ma piuttosto su "Chi sarà il prossimo a morire?", una corsa contro il tempo, una lotta contro la Morte in persona.
Un film geniale e inquietante devo ammettere, ma lo è ancora di più la domanda che porta: possiamo cambiare il destino?
Per questo film la risposta è negativa, sfuggire alla morte sì, ma per incorrerne in un'altra forse più inaspettata e dolorosa! :W
Il fiato sospeso è una costante in questo film e terrificante la scena in cui basta un niente (una macchia di caffè rovesciata) per scatenare tutta una concatenazione di eventi che conduce alla morte..
La scena finale poi ..:paura: da restare allibiti! :wink:
Consigliato!
 

ayla

+Dreamer+ Member
:W:W:W:W Questo film come anche il seguito non riesco proprio a digerirlo, non ne capisco il senso, come si fa a guardare per 2 ore della gente che muore nei modi più orribili e disgustosi, così, accidentalmente perchè vittima del caso?????? :boh:
 
Film molto bello, davvero ben girato e ben interpretato. La storia poi è veramente intrigante e coinvolgente e non c’è un attimo in cui ci si annoia.
Lo consiglio a tutti!
 

darida

Well-known member
:W:W:W:W Questo film come anche il seguito non riesco proprio a digerirlo, non ne capisco il senso, come si fa a guardare per 2 ore della gente che muore nei modi più orribili e disgustosi, così, accidentalmente perchè vittima del caso?????? :boh:

Be', diciamo che sotto un certo punto di vista: della ragionevolezza, del buon gusto...persino del buon senso, non hai torto, anzi :wink:

Tuttavia, per questo genere di film, non mi faccio domande sulla trama e le intenzioni della regia e me lo godo come un lungo giro sulle montagne russe, che nn farei mai perchè ci ho una fifa blu! :paura: :mrgreen:
 

Chloe S.

New member
:W:W:W:W Questo film come anche il seguito non riesco proprio a digerirlo, non ne capisco il senso, come si fa a guardare per 2 ore della gente che muore nei modi più orribili e disgustosi, così, accidentalmente perchè vittima del caso?????? :boh:

credo anke io ke nn hai torto! ho visto il primo e l'ultimo della triologia, e nn intendo assolutamente guardare il secondo! ma credo che cmq il primo sia il migliore...
 
Alto