Kosminsky, Peter - White Oleander

Cast: Michelle Pfeiffer, Renee Zellweger, Robin Wright penn, Alison Lohman, Amy Aquino, John Billingsley, Scott allan Campbell, Sam Catlin, Debra Christofferson, Billy Connolly

Genere: Drammatico


Trama
Ingrid è una nota poetessa che, in preda ad una crisi di gelosia, uccide il suo fidanzato con un velenosissimo infuso di Oleandro. Pochi giorni dopo il delitto, deve affrontare il carcere, lasciando la figlia Astrid in balia degli assistenti sociali.

Il film mi è rimasto impresso per giorni, per me è davvero molto intenso, una trama del genere non necessita di colpi di scena, non è un triller o un giallo, ma ve lo consiglio.
Ora non mi rimane che leggere il libro.
 

Dorylis

Fantastic Member
In una parola profondo .. Una storia drammatica e alquanto complessa, dietro la quale si cela un intrico di legami familiari fra madre e figlia indissolubili.
Mi è piaciuto veramente tantissimo, le interpreti sono fantastiche, soprattutto la giovane Alison Lohman che tiene con forza la scena, sbalordendo per la capacità in cui riesce a cambiare personalità pur restando la stessa.. Una Michelle Pfeiffer straordinaria, in un film dalla regia intensa! TUNZZZ
 

ayla

+Dreamer+ Member
Il film non vuole solo affrontare (riuscendoci in maniera molto convincente, secondo me) il tema dei rapporti affettivi morbosi che possono crearsi tra madre e figlia ma anche il desiderio di quest'ultima di cambiare, di diventare indipendente, di essere lasciata libera di crescere e di essere se stessa nel bene o nel male.
Il film, volendo, potrebbe riassumersi nelle battute finali:
"Dimmi che non vuoi che io testimoni. Dimmi che non mi vuoi così. Dimmi che sacrificheresti il resto della tua vita per riavermi come ero."

"Tuttavia mi ritrovo a pensare a lei che vuole sentire il vento...Al di là di quanto mi abbia danneggiata, al di là di quante pecche abbia… Io so che mia madre mi ama".

[/IMi è piaciuto veramente tantissimo, le interpreti sono fantastiche, soprattutto la giovane Alison Lohman che tiene con forza la scena, sbalordendo per la capacità in cui riesce a cambiare personalità pur restando la stessa.. Una Michelle Pfeiffer straordinaria, in un film dalla regia intensa! TUNZZZ

Quoto tutto!!!:YY
 
Alto