Evans, Bruce - Mr. Brooks

Dorylis

Fantastic Member
Trama

Le notti di ordinaria follia di un cittadino modello.

Mr. Brooks è l'uomo dell'anno per la sua rinomata e prestigiosa industria di scatole, è ricco sfondato e ha una moglie e una figlia adolescente che lo adorano. Tranquillo e socialmente integrato, dunque, finché un giorno la sua vita va in tilt: scopre infatti di avere una irresistibile voglia di uccidere, che sfoga in omicidi casuali e seriali, spinto da una metà oscura che ogni notte riemerge...

Commento

E' un thriller affascinante e diabolico, sicuramente ha avuto meno successo di quanto meritava, la trama può sembrare un attimo contorta, ma alla fine tutti i buchi si riempiono (e non solo quelli, pure le tombe!! :OO) in modo intelligente. Il cast è perfetto, grande coppia Hurt-Kostner nei panni dell'assassino e della sua cattiva coscienza, uno dei migliori thriller dell'anno scorso!!

P.S. Avevo dei dubbi su Kostner nella parte del Killer delle impronte, ma mi sono dovuta ricredere, è stato veramente bravo! E Demi Moore, sempre bella e brava! TUNZZZ
 

alexyr

New member
quoto in pieno,bellissimo thriller
ne ho amato le luci (freddissime quando Kevin fa il cattivo,naturali e molto bianche quando vive la sua vita normale)
un po' delusa dal finale però...
 

ayla

+Dreamer+ Member
Un thriller che racconta del forte desiderio dell'uomo di imporsi sugli altri uomini, di sentirsi il più forte, il migliore e un modo per farlo è uccidere. Del film mi è piaciuto molto il rapporto Kostner-Hurt con i suoi toni oscuri ma soprattutto il forte legame(forse solo unilaterale) che lega il padre alla figlia. Il finale invece non mi ha deluso,anzi, forse è stato l'unico film dove ho sperato che il cattivo vincesse!!:D
 

fabiog

New member
Concordo pienamente con l'ottimo thriller,l'ho preso in dvd un pò scettico mi son ricreduto dopo pochi minuti ben recitato,dark al punto giusto anche con una dose di humor nero tiene inchiodato bello
 

Meri

Viôt di viodi
Sono arrivata in fondo e devo ricredermi. Mi è piaciuto, compreso il finale. Il fatto che sia un vedo non vedo rende il film meno cruento.
 
Alto